29 Aprile 2024 01:45

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:45

Conto deposito: cos’è e perché scegliere Findomestic

Con l’avvento della Digital Revolution e delle soluzioni legate agli investimenti online oggi sono molteplici i prodotti che si possono predisporre. Orientarsi tra le diverse tipologie e proposte si rivela qualcosa di tutt’altro che facile, anche per chi è già pratico all’interno del settore.

Tra gli strumenti di maggiore interesse troviamo il cosiddetto conto deposito. Si tratta di un conto che funziona appoggiandosi a un conto corrente tradizionale attraverso il quale permette di ottenere sulle somme già depositate in banca una rendita piuttosto elevata a fronte di zero rischi.

Se questo tipo di opzione finanziaria ti sembra allettante, consente infatti di mettere al sicuro i risparmi senza rinunciare ad avere una rendita, scopri conto deposito Findomestic, attraverso il quale potrai accedere a condizioni particolarmente vantaggiose. In questo articolo analizziamo quali.

Come funziona un conto deposito?

Il conto deposito è un conto che prevede un’operatività di conto ridotta, così la definiscono gli addetti ai lavori, ovvero limitata a tre tipologie di operazioni: versamenti/prelievi da e verso il conto di appoggio, in alcune tipologie vincolo delle somme per un certo periodo.

Per via di queste peculiarità il conto deposito si differenzia dal classico conto corrente, a cui si appoggia e allo stesso tempo si distingue. In linea generale è presente una giacenza minima e una giacenza massima: gli importi variano a seconda dell’opzione prescelta. 

A essere diversi sono inoltre parametri quali tassi di rendimento, interessi, quantità di capitale prelevabile. Se una volta per poter disporre di un conto deposito era indispensabile recarsi presso la filiale di un istituto di credito, oggi non è più così. Vediamo insieme quali sono i motivi per cui scegliere un’azienda solida come Findomestic.

I vantaggi del conto deposito Findomestic

Ci soffermiamo prima ancora che sui vantaggi su quali sono le caratteristiche del conto deposito di Findomestic. Si tratta di un deposito nominativo a risparmio libero in euro, predisposto secondo un tempo indeterminato. 

Che cosa significa? In pratica è possibile mettere da parte una specifica e personale somma di denaro sulla quale viene applicato un rendimento periodico, certo, concordato e senza rischi.

In questo tipo di soluzione finanziaria la giacenza minima è molto bassa (100,00 euro) mentre quella massima non può superare i 100.000 euro. 

Inoltre, essendo un conto libero il titolare può avere in ogni momento la restituzione delle somme depositate. In poche parole non ci sono vincoli: il denaro può essere prelevato ogni qual volta la persona lo desideri. 

Le spese di gestione sono un elemento spesso a sfavore di questo tipo di investimento, ma non nel caso di Findomestic in cui sono pari a zero. 

I rendimenti pronosticati sono quindi effettivi, reali, puliti potremmo dire. Nel dettaglio, fino a 10.000 euro viene applicato un tasso lordo dell’1%; se si supera questa cifra è applicato il tasso lordo dell’1% su 10.000 euro e il tasso lordo dello 0.50% sulla somma restante.

Tutte le operazioni vanno effettuate online, inclusa l’apertura del conto deposito per la quale i passaggi prevedono la compilazione del form, la firma del contratto tramite la Firma Digitale, l’invio dei documenti sempre online. Alla fine si riceveranno le coordinate bancarie tramite le quali effettuare l’invio della somma iniziale e dei versamenti ricorrenti aggiuntivi, modulabili in base alle proprie esigenze.

Monitorare il conto deposito è semplice con Findomestic: è infatti possibile, così come l’apertura, oltre che da pc anche da tablet e smartphone, in pochi passaggi piuttosto semplici. Il tutto con la possibilità di svincolare i soldi in qualunque momento si preferisca.

Condividi questo articolo: