25 Aprile 2024 18:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:36

Imperia: mattinata “in sella alle emozioni” per i bambini al Palasalute, con Maurizio Gerini e i Supereroi per voi/Foto e Video

In breve: Presenti anche i carabinieri, ancora una volta vicino ai bambini seguiti dall'Asl al Palasalute

Mattinata di festa per i bambini oggi nel piazzale davanti al Palasalute di Imperia, grazie all’iniziativa “In sella alle emozioni”, che ha proposto attività di mototerapia con Maurizio Gerini e giri in quad con i Supereroi per voi e ancora attività ludiche create dagli operatori del Centro pediatrico di riabilitazione motoria.

Presenti anche i carabinieri, ancora una volta vicino ai bambini seguiti dall’Asl al Palasalute

All’iniziativa hanno prestato ancora una volta la loro collaborazione anche i carabinieri, che già in passato avevano dimstrato la loro vicinanza ai bambini seguiti dall’Asl al Palasalute.

Spiega il direttore del Distretto sanitario dell’Asl imperiese Carlo Amoretti: “Grazie alla collaborazione dei Supereroi, questi ragazzi straordinari che vengono periodicamente e di questo grande sportivo motociclista (Maurizio Gerini) e ai carabinieri che ci aiutano, facciamo queste iniziative che noi non consideriamo solo di animazione, perché ci rendiamo conto che in questa situazione i bambini con disabilità, che seguiamo qui al centro di riabilitazione motoria, esprimono delle competenze che fanno fatica ad esprimere normalmente e quindi diventa per loro anche un piccolo momento riabilitativo“. 

I Supereroi per voi

Dicono i Supereroi per voi: “Stiamo passando una bellissima giornata con i nostri amici del Palasalute e come tutte le volte che veniamo qua, ci sono un sacco di emozioni.

Ci divertiamo un sacco con i bimbi e riusciamo a fare un sacco di attività e poi oggi abbiamo anche Maurizio Gerini con la sua moto che è assolutamente un grande. Abbiamo un grandissimo gruppo ormai.

E’ sempre una grande emozione passare giornate di questo genere durante tutto l’anno, ma ancora di più sotto le feste di Natale“.

 

Condividi questo articolo: