23 Aprile 2024 08:03

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:03

Imperia: nella sede della Croce Rossa la consegna di benemerenze e l’inaugurazione di un’auto e un magazzino/Foto e Video

In breve: Sono 120 le famiglie imperiesi assistite dalla Croce Rossa con la consegna di viveri, per un totale di 1.300 persone

Nela sede del Comitato della Croce Rossa in via Trento a Imperia si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna delle benemerenze per “Il Tempo della Gentilezza”, destinate a chi ha operato durante la prima emergenza Covid.

Sono 120 le famiglie imperiesi assistite dalla Croce Rossa con la consegna di viveri, per un totale di 1.300 persone

Le benemerenze sono state consegnate anche ad alcuni cittadini e aziende che hanno sostenuto la Croce Rossa. Nell’occasione sono stati anche inaugurati un nuovo magazzino viveri per gli aiuti alle persone in difficoltà e una vettura, destinata al servizio dialisi.

Spiega il presidente della Croce Rossa di Imperia Giuseppe Giannattasio: “Oggi è la giornata in cui consegniamo le medaglie del Tempo della Gentilezza, una benemerenza istituita dalla Croce Rossa per tutti quei volontari e cittadini che si sono adoperati durante la prima emergenza Covid. Sono circa 70 i volontari che hanno prestato la loro opera con tutte le difficoltà che si possono immaginare. 

In più abbiamo approfittato di questa occasione per l’immissione in servizio di una nuova vettura he servirò per il servizio dialisi e cosa molto più importante dal punto di vista sociale in questo momento, inauguriamo il nuovo magazzino viveri per gli aiuti alle famiglie in difficoltà

Su Imperia oggi noi assistiamo circa 120 famiglie per 1.300 persone ed è grazie all’impegno dei volontari e dei cittadini se riusciamo a sopperire a tutto”.

L’evento è stata l’occasione per consegnare la Medaglia di Benemerenza “Il Tempo della Gentilezza” nella classe di Bronzo al Vicepresidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulè.

Sono state consegnate poi le Medaglie di Benemerenza anche a coloro che hanno sostenuto il Comitato e le sue attività per tutto il periodo pandemico: a Lorenzo Ferrari, a Marita Perotto Ghi, all’Associazione “Il cuore di Martina”, al Presidente del Rotary Club Imperia Saul Convalle, alla Rotary Club Sanary Bandol, ha ritirato il Dott. Giuseppe Musso e per la Rotary Fondation distretto 2032 il Dott. Carlo Amoretti. Alla Confraternita di San Martino. Alle ditte San Lorenzo S.p.A., alla Pietro Isnardi 1908 e alla Fratelli Carli S.p.A., che non hanno mai fatto mancare loro aiuto per sostenere la grandissima richiesta di aiuti alimentari sopraggiunta in pandemia.

Si è proseguitò con le consegne delle Medaglie di Benemerenza nella classe di Bronzo a tutti i Volontari, ai Dipendenti, uomini e donne di Croce rossa che con spirito di abnegazione e grande impegno non hanno fatto mancare il loro aiuto a tutta la cittadinanza.

L’inaugurazione del nuovo magazzino viveri

L’inaugurazione della nuova vettura

I principi su cui si basa l’azione della Croce Rossa

Condividi questo articolo: