25 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:43

Imperia: debiti con l’Agenzia delle Entrate, maxi multa archiviata per un imprenditore 56enne

In breve: L'imprenditore aveva partecipato a una gara indetta dalla Guardia di Finanza di Imperia, aggiudicandosi l'appalto.

Un imprenditore 56enne si è visto annullare un pesante procedimento sanzionatorio avviato da ANAC, per via di alcuni debiti non saldati con l’Agenzia delle Entrate, a causa di un vizio burocratico segnalato dal legale Hakan Eller del Foro di Imperia.

Imperia: debiti con l’Agenzia delle Entrate, maxi multa archiviata per un imprenditore 56enne

L‘imprenditore aveva partecipato a una gara indetta dalla Guardia di Finanza di Imperia, aggiudicandosi l’appalto.

Contestualmente, però, è stato segnalato dalla stessa Guardia di Finanza ad ANAC per via di alcuni debiti non saldati all’Agenzia delle Entrate. Per questo motivo, l’assegnazione è stata revocata ed è stato avviato un procedimento sanzionatorio che, in caso di condanna, avrebbe portato a una multa sino a 50 mila euro e all‘esclusione da future gare d’appalto.

Rivoltosi all’avvocato Hakan Eller del Foro di Imperia, l’imprenditore ha presentato le proprie memorie difensive all’ANAC, a seguito delle quali è emerso che le contestazioni della Guardia di Finanza erano state inviate all’ANAC fuori dai tempi stabiliti per legge.

Il procedimento sanzionatorio è stato per questo annullato.

Condividi questo articolo: