19 Aprile 2024 09:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:36

Imperia, “Kilo” si rinnova: quattro impasti originali e ricette inedite. “Un viaggio attraverso le diverse possibilità della lievitazione”

In breve: Nuovo menu, stessa filosofia, obiettivi più lungimiranti: Kilo, la pizzeria dello chef Jacopo Chieppa, rinnova la sua proposta fatta di farina, passione e ricerca.

Nuovo menu, stessa filosofia, obiettivi più lungimiranti: Kilo, la pizzeria dello chef Jacopo Chieppa, rinnova la sua proposta fatta di farina, passione e ricerca.

Kilo – la pizzeria di Jacopo Chieppa rinnova la sua proposta

“L’idea è presentare Kilo come ciò che è sempre stato: il luogo dove si concentra il lavoro che faccio da anni sul mondo dei lievitati, insieme all’aiuto del mio prezioso staff: Christian Brunengo, Lorenzo Armentano e Sidinei Ramos de Mattos Garcia su tutti”, spiega Jacopo Chieppa, titolare anche del ristorante gourmet Equilibrio, a Dolcedo. “Nulla cambia nella sostanza, che è sempre quella che da anni proponiamo al pubblico di Imperia, ma abbiamo deciso di renderla ancora più varia e contemporanea, trasformando il nostro menu in un viaggio attraverso le diverse possibilità della lievitazione”.

Così, nel nuovo menu, le pizze vengono divise in categorie: c’è il Pan Prino, un conetto di pasta di pizza fritta ripieno di ingredienti selezionati; la Pizza Contadina, la classica pizza tonda preparata con l’impasto multicereale firmato dallo chef, il Crunch, formato da due pale romane che si incontrano e con la loro croccantezza fanno da cornice alla farcitura, e infine la Pala Romana.

Ogni proposta è arricchita da combinazioni e ricette inedite pensate dallo chef per esaltare le caratteristiche specifiche dell’impasto, sempre con un occhio attento alle materie prime scelte e alla territorialità dei prodotti e dei sapori. Il risultato, in qualsiasi caso, è una pizza mai scontata, che mostra e dimostra tutta la passione dello chef per il mondo della lievitazione, maturata in anni di esperienza.

Un’altra novità di quest’anno è la collaborazione con PurØ, lo yogurt naturale della Valle Arroscia, in particolare la prescinsêua, prodotto caseario tipico ligure, dalla consistenza a metà tra lo yogurt e la ricotta.

Nel menu, come sempre, ad affiancare le pizze si trovano anche alcune proposte di cucina veloce, dall‘insalata mista alle ricette più creative, come il Polpolenta o il Tartakilo: idee pensate per accompagnare la pizza o per avere un primo approccio in chiave “pop” alla cucina dello chef.

Kilo pizzeria: tutti i contatti

  • Lungomare C. Colombo 188, Imperia
  • Telefono: 0183 681213
  • Visita la pagina Facebook di Kilo: clicca qui

Condividi questo articolo: