28 Marzo 2024 15:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:48

Diano Marina: Gestione Municipali, presentato bilancio di previsione del 2023. “Per il futuro il restyling del porto e una nuova sede alla Protezione Civile” /Foto e Video

In breve: Presenti anche il sindaco Cristiano Za Garibaldi e l’assessore al bilancio Luca Spandre

Il presidente della Gm Domenico Surace ha presentato oggi i conti della società partecipata al cento per cento dal Comune di Diano Marina.

Diano Marina: presentato il bilancio preventivo 2023 della Gestioni Municipali

Presenti anche il sindaco Cristiano Za Garibaldi e l’assessore al bilancio Luca Spandre. Il bilancio di previsione vede un utile di 164 mila euro. Il consuntivo 2021 ha chiuso con un utile di 188 mila euro.

Nei primi dieci anni di vita la Gm non ha mai versato Imu a comune e registrato un deficit di oltre 200 mila euro. Da dieci anni a questa parte Gm ha portato al Comune 1,5 milioni di euro di utile e pagato l’Imu ogni anno.

Domenico Surace – amministratore GM spa

“Questa mattina abbiamo illustrato quello che è accaduto nell’assemblea del 6 di dicembre.

Una assemblea fondamentale per la Gestione Municipali e il comune di Diano Marina, dove è stato portato all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione del 2023.

Un bilancio che prevede utili per 166 mila euro. Abbiamo cercato di spiegare quelli che sono stati gli ultimi 10 anni di storia della società dal punto di vista economico.

Punti salienti di questa assemblea sono stati anche la possibilità di restyling del porticciolo del porto turistico e la possibilità di progettare il nuovo stabile che ospiterà, sia le attrezzature e i mezzi della società e adibire una area da lasciare al Comune come sede della Protezione Civile. Andrà a ospitare sia la possibilità di mezzi e comunque un centro di coordinamento in caso di emergenza.

Questo è quello che abbiamo come ambizione di portare avanti per il futuro. Ritengo molto importane per la GM e la città di Diano Marina”.

Cristiano Za Garibaldi – Sindaco di Diano Marina

“GM è ormai una realtà consolidata da 20 anni. Comincia ad avere utili importanti dagli ultimi 10 anni e di questi siamo orgogliosi.

GM ha dato tante risorse al Comune di Diano Marina e anche tanti posti di lavoro. Ci sono persone in tutto l’anno che lavorano in GM. 22 a tempo indeterminato, dando un forte contributo all’economia del paese”.

Si pensa a fare qualcosa di novo?

Abbiamo dato degli indirizzi ben precisi all’amministratore unico, che si dovrà mettere in moto per produrre una progettazione di restyling del porto e di un nuovo stabile che possa accogliere le strumentazioni di cui la GM ha bisogno, ma allo stesso tempo possa offrire al Comune delle aree per poter finalmente dare una sede degna alla nostra Protezione Civile”.

Condividi questo articolo: