20 Aprile 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:47

Imperia: ancora problemi idrici nella zona di Artallo, l’esasperazione dei residenti. “E’ da questa estate che abbiamo l’acqua a singhiozzo”

In breve: "Servono interventi radicali su una rete idrica abbandonata per troppi anni"

Ancora una volta, nella giornata di oggi, si sono registrati problemi nella fornitura idrica dell’acquedotto. Ad essere rimasti questa mattina con i rubinetti all’asciutto sono stati alcuni residenti della zona di Starda Cason della Guardia, sulle alture di Artallo.

“Servono interventi radicali su una rete idrica abbandonata per troppi anni”

Spiegano i cittadini, esasperati, che si sono rivolti al nostro giornale: E’ da questa estate che andiamo vanti così, con l’acqua che arriva a singhiozzo. Non è soltanto un problema di crisi idrica, legata anche ai cambiamenti climatici, ma un problema più ampio, legato alla rete idrica, vecchia e ridotta a un colabrodo.

Dopo diverse telefonate a Rivieracqua, ci hanno spiegato che si trattava di un guasto sulle condotte e che stavano intervenendo per ripararlo. Nel pomeriggio in effetti l’acqua ha cominciato a tornare a sgorgare dai rubinetti, ma ci chiediamo quando sarà la prossima rottura. Questa infatti ci sembra solo la punta dell’iceberg. Servono interventi radicali su una rete idrica abbandonata per troppi anni“. 

Condividi questo articolo: