23 Aprile 2024 10:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:15

Imperia: allagamento sottopasso Argine Sinistro, PD punge amministrazione Scajola. “È bastata una pioggia per mandare in tilt il traffico cittadino. Lavori non propriamente eccelsi”

In breve: Il Partito Democratico della città di Imperia interviene in merito ai disagi alla viabilità

Il Partito Democratico della città di Imperia interviene in merito ai disagi alla viabilità dovuti ad allagamenti e chiusure, per via delle forti piogge che hanno interessato la città.

Imperia: allagamento sottopasso Argine Sinistro, PD punge amministrazione Scajola

“Un Centilitro alla volta, dopo lavori per migliaia di euro il sottopasso dell’Argine da poco riaperto mostra le prime lacune dietro le quali l’amministrazione paventa, giustificandosi, lavori ancora non conclusi “a causa delle condizioni meteo avverse”. Ci domandiamo quindi perché riaprire prima di terminare i lavori per poi chiudere nuovamente il sottopasso?

E’ bastata una pioggia, peraltro non caratterizzata da alcuna allerta meteo seppur abbondante, per mandare in tilt il traffico cittadino e sottolineare, una volta di più, quanto sarebbe opportuno dare ascolto alle parole di un tecnico come il Comandante della Polizia Locale che in sede di Conferenza dei Servizi inerente il progetto della pista ciclabile aveva avuto modo di sottolineare come a seguito della chiusura del sottopasso di via Trento e dell’istituzione del doppio senso unico sui due argini del Torrente Impero si sarebbero creati problemi viabilistici non indifferenti.

A tutto questo dobbiamo aggiungere la situazione di via Ballestra in zona Piani, un’altra zona destinataria di un recente intervento di riqualificazione di 2 milioni di euro, anch’essa sommersa dall’acqua.

Insomma pochi centrimetri d’acqua hanno mandato in “apnea” i cittadini imperiesi a causa di lavori non propriamente eccelsi se alla prima difficoltà metereologica mostrano queste problematiche. Un centilitro alla volta”

Condividi questo articolo: