19 Aprile 2024 22:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:10

Imperia: al Polo universitario i nuovi corsi per Amministratori di condominio e Agenti immobiliari/Foto e Video

In breve: Si conferma la partnership fra Università di Genova e Confedilizia

Al Polo universitario imperiese questa mattina sono stati presentati i corsi per Amministratore di condomino e altri corsi legati al mondo della casa, che verranno realizzati grazie alla collaborazione fra l’Università di Genova, il Polo universitario, Confedilizia, Gesticond, Fiap, Collegio dei Geometri e Confartigianato.

Si conferma la partnership fra Università di Genova e Confedilizia

Spiega Paolo Prato presidente di Confedilizia: “Riusciamo a mantenere le promesse che avevamo fatto a giugno, inizia la pubblicizzazione di due importanti corsi di formazione.

Il corso iniziale per Amministratori di condominio e un corso propedeutico ad accedere agli esami per Mediatori immobiliari che si svolge presso la Camera di Commercio di Savona.

Riusciamo in questo obiettivo grazie alla partecipazione dell’Università di Genova e ringrazio la professoressa  Alessandra Pinori e la SPU, che ospiterà i corsi presso il Polo di Imperia”.

Alessandra Pinori – Università di Genova

Sottolinea Alessandra Pinori, docente dell’Università di Genova: “Rimaniamo al Polo didattico di Imperia. Abbiamo portato a termine la sperimentazione dei corsi di aggiornamento per amministratori di condominio e adesso siamo al varo con il catalogo che avevamo promesso, finalizzato alla formazione della figura di Amministratore di condominio e a quella dell’Agente immobiliare.

Figure che presentano degli sbocchi molto interessanti anche per i nostri laureati che possono svolgere un ruolo attivo nel territorio, con un modulo dedicato alla gestione turistica degli immobili con gli affitti brevi.

Sono aperte le iscrizioni? Si, attraverso il sito dell’Università ci si potrà iscrivere. È un bando di prossima pubblicazione, con la collaborazione di diversi partners, che cono Gesticond, Confedilizia e Confartigianato, che rappresenta una realtà molto nota sul territorio del Ponente ligure.

Attraverso questa collaborazione dovremmo raggiungere degli ottimi risultati come quelli che abbiamo già acquisito nei corsi che abbiamo concluso”.

Luigi Sappa presidente della Società di promozione dell’Università

Dice Luigi Sappa presidente della Società di Promozione dell’Università: “L’obiettivo che ci siamo posti è consolidare il rapporto storico con l’Università di Genova, attraverso i corsi tradizionali. Nello stesso tempo aprire, spero breve, anche al territorio.

Vuol dire alle professioni, come in questo caso a coloro che si occupano o interagiscono con l’Università. Rendere sempre più operativa questa struttura di rilievo per il Ponente ligure”.

Condividi questo articolo: