25 Aprile 2024 20:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:27

Imperia: sabato 24 dicembre in Calata Cuneo il tradizionale appuntamento con Babbo Natale Sub. “Le renne emergeranno dal mare. Grande festa con dolci e caramelle”/Il programma

In breve: L’appuntamento è fissato per sabato 24 dicembre per le ore 17,00 in calata G.B. Cuneo

Continua l’impegno organizzativo iniziato circa due mesi fa da parte del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi in seguito all’invito del Comune di Imperia, Assessorato alle Manifestazioni che, giustamente, dopo la cessazione dell’attività di “Imperia nel Blu” (l’Associazione che per 19 anni ha portato al successo la manifestazione), aveva il desiderio di non interrompere la tradizione amata da grandi e piccini.

Imperia: tutto pronto per Babbo Natale Sub, l’appuntamento sabato 24 dicembre

L’appuntamento è fissato per sabato 24 dicembre per le ore 17,00 in calata G.B. Cuneo, zona di ponente (vicino alle gru) e vede il coinvolgimento di diversi soggetti, pubblici e privati, che raccogliendo il testimone, hanno offerto con grande disponibilità ed attenzione la propria collaborazione per poter realizzare, ancora, una bella iniziativa dedicata alle famiglie ed ai giovanissimi.

“Abbiamo incontrato alcune difficoltà organizzative, il nostro “Babbo” sarebbe dovuto arrivare dal mare – Fanno sapere il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi e gli Amici di “Babbo Natale sub 2022”- Il nostro Comitato opera nel sociale con grande predisposizione anche alla collaborazione nelle organizzazioni di altre associazioni ma non svolge attività sportiva, tanto meno nautica.

Il destino ci ha assistiti: sono emerse dal mare le renne (i sub certificati del “Gruppo subacqueo Scapussen”, emenazione del Circolo Borgo Capuccini) che andranno ad accogliere Babbo Natale all’ingresso del porto.

La Go Imperia ci ha fornito la professionale consulenza per la parte marittima della manifestazione e provvederà alle manovre e all’assistenza della slitta del nostro “Babbo” ed alla salvaguardia delle renne.

Appena approdato in banchina (intorno alle ore 17,00) Babbo Natale distribuirà con l’aiuto dei ragazzi dell’Imperia Rugby e del Gruppo Giovani di Ineja Food, dolci e caramelle a tutti i giovanissimi presenti e sarà disponibile a farsi immortalare in loro compagnia.

Ma non è finita qui, ancora dolci: i volontari di Ineja Food, distribuiranno a tutti, fino ad esaurimento scorte, cioccolata calda, panettone e pandoro gentilmente offerti da Nordiconad, quasi sempre a fianco delle nostre iniziative.
Un ringraziamento anche alla Ditta Balzen che ci ha fornito biscotti prelibati.

Ecco così composta la “squadra” che in una giornata impegnativa come la vigilia del Santo Natale, generalmente dedicata agli impegni familiari ed agli affetti, ci ha permesso di portare avanti il nostro impegno organizzativo creando una sinergia che fa ben sperare in un successo.

Non volevamo certo farci mancare la musica in una giornata così: tranquilli, ci penserà DJ Tex a creare l’atmosfera. Vi aspettiamo”.

Condividi questo articolo: