19 Aprile 2024 21:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:16

Come scegliere il giusto anello da donna: perfetto da regalare 

In breve: La scelta dell’anello da donna dipende da vari fattori, l’importante è cercare di pensare attentamente a chi lo indosserà. 

Un anello è sempre un regalo molto apprezzato. Questo può assumere dei significati molteplici, è simbolo di una promessa, ma anche di amore, di amicizia ed è perfetto per andare ad arricchire qualunque look, estetica e design. Ma vediamo insieme come scegliere il giusto anello da donna! Scopriamolo! 

Come scegliere il giusto anello: il colore della montatura 

La scelta dell’anello da donna dipende da vari fattori, l’importante è cercare di pensare attentamente a chi lo indosserà. 

L’anello color argento è tra i più apprezzati, ad esempio nella collezione di anelli da donna su GioiaPura, è possibile trovare diversi anelli color argento o rodiati oro bianco, che presentano la giusta luminosità. 

L’anello color argento si presenta adatto a qualunque situazione e stile. Può essere sia informale sia elegante. Inoltre, questo colore si adatta alla perfezione sia alle donne con la pelle molto chiara sia scura. 

L’anello color oro è tra i più interessanti per chi cerca un accessorio molto elegante. Questo può essere donato in vista di un’occasione importante, ed è ideale per chi cerca un anello raffinato che risplenda in qualunque situazione. 

Con questo anello è possibile fare una bellissima figura soprattutto se lo si regala alla persona amata. L’oro si abbina alla perfezione alle donne con la carnagione olivastra ma anche alle donne chiare o scure.  

Infine, troviamo gli anelli color oro rosa. L’anello oro rosa è uno dei trend degli ultimi tempi ed è in grado di andare a valorizzare un look sobrio ma anche semplice al fine di completare un outfit elegante.

Quali sono le pietre preziose più belle per un anello? 

Un anello può essere impreziosito anche da delle pietre preziose e ognuna di queste ha un significato unico, per questo motivo è bene sceglierle in modo attento. Tra le pietre colorate che si possono abbinare al meglio all’anello con i vari significati annessi troviamo: 

  • Nero: simbolo di equilibrio, ricchezza, stabilità, le pietre preziose colorate di nero sono eleganti e molto apprezzate. 
  • Blu: questo ha un colore che simboleggia spiritualità, giovinezza, pace. Perfetta anche per dare il giusto senso di eleganza e preziosità al gioiello. 
  • Marrone: stabilità, calore e sicurezza sono i suoi significati principali. Il colore delle gemme marroni si abbina alla perfezione agli anelli color oro. 
  • Verde: questo colore nelle pietre significa fortuna, fertilità, ricchezza, prosperità e quindi è perfetto per fare un regalo di buon augurio. 
  • Arancio: la pietra color arancio rappresenta un colore molto potente che significa energia, cura, valore, forza fisica e forza d’animo. Questa pietra è perfetta da regalare ad un amico, oppure a una persona che è stata molto importante per la propria vita e percorso. 
  • Rosa: il color rosa rappresenta valori come affetto, bellezza, amicizia. Perfetta da regalare ad una donna a cui si vuole molto bene. Inoltre, la gemma rosa si presenta ideale per riuscire a fare un regalo perfetto ad una donna che ama questo colore e che si sente stilosa e moderna. 
  • Viola: la gemma di colore viola rappresenta i valori di chiarezza del pensiero, equilibrio, forza. Questa pietra risalta sia su una montatura argento sia su una montatura d’oro. Inoltre, risulta perfetta da regalare ad amici e persone care. 
  • Rosso: come ben si sa il rosso è l’emblema dell’amore. Ma non solo, questa pietra è anche simbolo di coraggio, di fiducia, di passione. Le pietre rosse si abbinano a qualunque montatura e quelle con taglio simile al rubino rendono l’anello davvero molto elegante oltre che perfetto per la propria compagna, moglie o fidanzata. 
  • Bianca: la pietra bianca ha diversi significati, tra questi primeggiano la purezza, la pace, la gioia e la compassione. Gli anelli con pietra bianca devono essere regalati alla persona amata oppure ad una persona alla quale si vuole donare armonia e gentilezza. 
  • Giallo: infine, tra le pietre che si possono valutare troviamo quelle gialle che rappresentano felicità, intelletto, mascolinità, energia creativa. 

Naturalmente, è possibile valutare il colore della pietra anche sulla base delle preferenze della persona che riceverà l’anello. 

Condividi questo articolo: