19 Aprile 2024 22:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:12

Imperia: addio a Marino Arimondi, scomparso a 75 anni. Storico imprenditore e politico/Il ricordo

In breve: Grande il suo impegno per il rilancio della stazione sciistica di Monesi

Lutto a Imperia per la scomparsa di Marino Arimondi, 75 anni, imprenditore e politico molto conosciuto e stimato. Il funerale sarà celebrato domani, 28 dicembre, alle 15,30 nella chiesa della Sacra Famiglia in via Spontone.

Grande il suo impegno per il rilancio della stazione sciistica di Monesi

Marino Arimondi, legato al sindaco Claudio Scajola, era stato consigliere comunale prima nella fila di Forza Italia e poi in quelle del Popolo della Libertà con i sindaci Luigi Sappa e Paolo Strescino. Era stato inoltre amministratore della Porto di Imperia Spa ai tempi della sua costituzione e presidente della Società Alpi Liguri Sviluppo e Turismo Srl, partecipata della Provincia di Imperia, nel 2009.

Grande appassionato di sci, aveva anche presieduto la Cooperativa Monesi 3000, prima e poi la società Noir Srl, che gestivano gli impianti di Monesi. Arimondi, si era anche accollato importanti perdite economiche pur di cercare di far rivivere la stazione sciistica imperiese.

Era anche noto nel capoluogo per i negozi di moda e articoli sportivi che portavano il suo nome, a Oneglia e Porto Maurizio.

Lascia il figlio Paolo e la moglie Dede.

Condividi questo articolo: