27 Aprile 2024 01:28

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:28

Imperia: difesa della costa, in Comune vertice tra il sindaco Scajola e l’assessore regionale Giampedrone. “A gennaio lavori per messa in sicurezza delle scogliere di Borgo Prino”

In breve: Dopo la scogliera del molo di Oneglia, a metà gennaio partiranno dei lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza delle scogliere di Borgo Prino.

Nuovo incontro in Comune a Imperia fra il sindaco Claudio Scajola e l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. Al centro della riunione i nuovi interventi per la creazione di protezione a mare della costa.

Dopo la scogliera del molo di Oneglia, a metà gennaio partiranno dei lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza delle scogliere di Borgo Prino.

Protezione della costa: parla l’assessore regionale Giacomo Giampedrone

“Abbiamo iniziato dopo la grane mareggiata del 2018, con un percorso virtuoso. Abbiamo investito risorse di Protezione Civile per ricostruire non solo quello che c’era prima dell’emergenza ma per aumentare la resilienza dei nostri territori.

Il Comune e la Provincia di Imperia in generale è stata molto colpita e anche molto attenzionata dalla regione nei percorsi dei finanziamenti. Finanziamenti di cui i territori di questa provincia hanno già goduto. Il Comune in maniera molto sostanziale.

Abbiamo ancora una ultima tranche di residui su cui dovremmo fare un ragionamento con il Commissario e i territori e di questo anche affronteremo il tema da adesso ai primi mesi del 2023”.

Condividi questo articolo: