24 Aprile 2024 23:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:21

Elezioni Imperia 2023: Scajola, nuova porta in faccia ai partiti. “Simboli inutili, non sono stato eletto Sindaco dal centrodestra”

In breve: "Sono stato eletto Sindaco dai cittadini di Imperia, non dal centrodestra. Simboli? Assurdo in una elezione comunale, sono inutili".

“Sono stato eletto Sindaco dai cittadini di Imperia, non dal centrodestra. Simboli? Assurdo in una elezione comunale, sono inutili”. Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa di fine anno, ribadisce ancora una volta il no ai simboli di partito in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, confermando la propria intenzione di proseguire nel proprio impegno civico.

Imperia: Scajola sulle alleanze alle prossime comunali, no ai simboli di partito

Una posizione forte quella dell’ex Ministro, che rischia di aprire una frattura con Fratelli d’Italia, che ha già annunciato di non aver alcuna intenzione di rinunciare al simbolo, e con la Lega. Secondo quanto filtra, infatti, il leader regionale del “Carroccio”, Edoardo Rixi, Sottosegretario del Governo Meloni, avrebbe espresso la propria volontà di correre a Imperia con il simbolo.

Ho letto dichiarazioni di Fratelli d’Italia – ha aggiunto Scajola – Non ho chiesto niente a nessuno, saranno gli altri a dire se vorranno accostarsi o meno. Ho letto la dichiarazione di mio nipote e quella di Toti. Hanno detto che ho ben amministrato e questo mi fa piacere, visto che nel 2018 erano da un’altra parte. Ho fatto anche una chiacchierata con Bracco. Il Governo Meloni? Apprezzo come si muove il neo premier, con grande fatica sta facendo bene ed è agli inizi. Lasciamola lavorare, nel contempo ho constatato che il Governo in diversi Ministri è debole”.

Condividi questo articolo: