19 Aprile 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:08

Imperia, elezioni 2023: candidato sindaco Fratelli d’Italia, spunta il nome di Luciano Zarbano colonnello dei Carabinieri

In breve: Secondo quanto filtra, l'alto ufficiale avrebbe già incontrato in più occasioni i vertici del partito di Giorgia Meloni

È il colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano il nome su cui punta Fratelli d’Italia, in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

Secondo quanto filtra, l’alto ufficiale avrebbe già incontrato in più occasioni i vertici del partito di Giorgia Meloni, prendendo in considerazione l’ipotesi di una candidatura a sindaco. 

Imperia, elezioni 2023: Luciano Zarbano candidato sindaco di Fratelli d’Italia?

L‘ipotesi della candidatura di Luciano Zarbano ha preso piede dopo i primi segnali di rottura tra Fratelli d’Italia e l’attuale sindaco Claudio Scajola, sull’uso del simbolo.

Il colonnello dei Carabinieri, oggi Capo di Stato Maggiore presso il Comando Legione Carabinieri Liguria in Genova, guiderebbe da candidato sindaco una coalizione di centrodestra, che potrebbe comprendere non solo Fratelli d’Italia, ma anche la Lega.

Zarbano, siciliano di origine, è legato alla città di Imperia, in quanto ha ricoperto il ruolo di Comandante provinciale dal 2013 al 2016.

Nel corso delle sua esperienza imperiese, venne coinvolto nell’inchiesta sul mancato ritiro della patente al marito dell’ex Procuratore Capo di Imperia, Giuseppa Geremia. Nell’aprile del 2019 è stato scagionato con formula piena da tutte le accuse.

Nel caso in cui venisse confermata la candidatura di Luciano Zarabano, sarebbe il secondo esponente delle forze dell’ordine dopo il Commissario Capo della Polizia Postale, Ivan Bracco, a scendere in campo per le elezioni comunali della prossima primavera.

Condividi questo articolo: