26 Aprile 2024 20:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:29

Commercio: salta la Befana Imperiese, la replica del Comune. “Niente eventi sotto i portici? Affermazioni non corrispondenti al vero. Noi sempre disponibili a collaborare”

In breve: Il Comune di Imperia, tramite l'assessore al Commercio Gianmarco Oneglio, ha replicato alle dichiarazioni rilasciate al nostro giornale da Ino Bonello, presidente di Confesercenti, in merito all'annullamento dell'edizione 2023 della Befana Imperiese.

Il Comune di Imperia, tramite l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio, ha replicato alle dichiarazioni rilasciate al nostro giornale da Ino Bonello, presidente di Confesercenti, in merito all’annullamento dell’edizione 2023 della Befana Imperiese, la tradizionale giornata di shopping, con bancarelle e intrattenimenti. Secondo quanto dichiarato da Bonello, tra i motivi che avrebbero spinto i negozianti a non aderire all’avento la volontà del Sindaco Claudio Scajola di non organizzare più manifestazioni sotto ai portici di Oneglia per non rovinare la pavimentazione. Il Comune smentisce.

Imperia: salta la Befana Imperiese, la replica del Comune

“In riferimento a quanto pubblicato sul vostro giornale in merito alla mancata organizzazione della Befana Imperiese – dichiara Oneglio – si tiene a precisare che la Confesercenti ha presentato domanda per l’evento in data 29 settembre 2022, il quale è stato autorizzato dalla Giunta in data 10 novembre 2022, senza alcuna restrizione, fatta salva una successiva comunicazione, a firma del Dirigente del Settore, che ricordava il divieto di occultare le vetrine degli esercizi di vicinato.

In data 20 dicembre, la stessa Confesercenti, con propria nota, ha comunicato al Comune l’annullamento della manifestazione ”per – si riporta testualmente – le numerose problematiche che non ci permettono di poter offrire un evento che funga adeguatamente da attrazione per turisti e cittadini’.

Accolgo pertanto con rammarico l’attribuzione al Sindaco e all’Amministrazione di affermazioni non corrispondenti al vero e una ricostruzione dei fatti diversa da come questi sono avvenuti. Come sempre avvenuto in questi anni, l’Amministrazione sarà sempre e comunque disponibile a collaborare con le associazioni di categoria e i commercianti per le iniziative di valorizzazione del nostro territorio”.

Condividi questo articolo: