28 Aprile 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:46

Diano Marina: grande successo per ”ApertaMente Diano”, la rassegna culturale dedicata al benessere /Le immagini

In breve: Di particolare interesse la rassegna culturale che si è svolta martedì 3 gennaio nella Sala “Margherita Drago” del Palazzo del Parco,

Si è conclusa ieri la prima edizione di “ApertaMente Diano, iniziativa che ha riscosso una grande successo di critica e di pubblico; tre giornate dal clima estivo hanno fatto da cornice all’iniziativa dedicata al benessere che ha portato migliaia di visitatori nel centro dianese.

”ApertaMente Diano”: termina con successo la manifestazione dedicata al benessere

Di particolare interesse la rassegna culturale che si è svolta martedì 3 gennaio nella Sala “Margherita Drago” del Palazzo del Parco, appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Diano Marina, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Festival della Cultura Mediterranea Città di Imperia.

Al tavolo dei relatori si sono alternati il dott. Oreste Brunazzi, che ha relazionato sulle peculiarità della vegetazione del golfo dianese con particolare attenzione agli effetti benefici delle piante locali per la salute, il dott. Marco Alberti, che ha presentato i suoi ultimi studi su “Piante da interni“ e “Alberi e arbusti”, e il Prof. Alberto Gabrielli, che ha illustrato il suo recente libro “Discrezione”, un saggio tra scienza e poesia.

All’iniziativa erano presenti anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Diano Marina, Sabrina Messico, la Direttrice del Palazzo del Parco, Daniela Gandolfi, e la Presidente del Festival della Cultura Mediterranea Città di Imperia, Luciangela Aimo.

“ApertaMente Diano” intende costituire un primo passo di apertura rivolto ad un turismo culturale in espansione verso il patrimonio verde, le cure marine e le preziose risorse salutari che rendono unico il ponente ligure e potranno essere approfondite in prossime future edizioni.

Condividi questo articolo: