19 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:53

Imperia: centinaia fra bambini e genitori in Calata Cuneo per il “Salvataggio della Befana”/Foto e Video

In breve: L'iniziativa organizzata dall'Associazione nazionale Vigili del fuoco, con giochi, panettone e cioccolata calda

Ha riscosso un notevole successo di pubblico il “Salvataggio della Befana”, organizzato ieri pomeriggio in calata Cuneo dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco, con la collaborazione del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, del Comune di Imperia e del Comitato San Giovanni.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco, con giochi, panettone e cioccolata calda

Centinaia di persone, fra grandi e piccoli, hanno affollato Calata Cuneo per celebrare il ritorno del tradizionale evento, dopo la sospensione forzata legata all’emergenza pandemica.

Oltre al salvataggio della Befana, attuato dai Saf dei Vigili del fuoco con l’impiego dell’autoscala, il ricco programma ha visto anche la presenza di Pompieropoli, appuntamento particolarmente amato dai bambini, l’esposizione di mezzi dei Vigili del fuoco, esibizioni del Nucleo cinofili, dimostrazioni di rugby e padel, panettone e cioccolata calda preparati dal Comitato San Giovanni e ancora una raccolta fondi a favore dell’Associazione Il Cuore di Martina.

Ad animare l’evento la presenza di Dj Tex. Tutti hanno lavorato volontariamente e gratuitamente, compresi i Vigili del fuoco, che, liberi dal servizio, hanno voluto regalare ai bambini un pomeriggio di festa.

Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola che ha portato il suo saluto agli organizzatori e al pubblico, complimentandosi per la riuscita dell’evento.

Condividi questo articolo: