16 Aprile 2024 21:19

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:19

Montegrosso Pian Latte: domani alle 17 “Note e canti per Gloria” con il Coro “ConClaudia”

In breve: Il ricavato delle offerte andrà a sostegno dell'assistenza alle famiglie dei bimbi malati di leucemia

Domani pomeriggio, domenica 8 gennaio, alle ore 17.00, nella Chiesa Parrocchiale, Montegrosso Pian Latte tornerà finalmente ad accogliere, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, il tradizionale concerto ‘Note e Canti per Gloria’.

Il ricavato delle offerte andrà a sostegno dell’assistenza alle famiglie dei bimbi malati di leucemia

L’evento, che quest’anno giunge alla sua alla sua ottava edizione, nasce nove anni fa quando si è deciso di dare un significato speciale al tradizionale e consueto Concerto del periodo Natalizio del piccolo borgo dell’Alta Valle Arroscia.

Dalla volontà dei giovani della Cantoria Parrocchiale, che hanno messo a disposizione tempo, voce e soprattutto cuore, è nata infatti l’idea di raccogliere fondi per l’Associazione Pro Gloria, creando così oggi un evento simbolo del periodo natalizio: il concerto “Note e Canti per Gloria”.

Gloria era una bambina originaria del paese, che 11 anni fa, a causa della leucemia, è volata in cielo alla tenera età di 6 anni. Lo scopo dell’Associazione “Pro Gloria” è quello di sostenere i medici ed i volontari che aiutano le famiglie dei bambini malati, prestando il loro servizio a domicilio.

Quest’anno ha deciso di condividere questo bel momento, il Coro “conClaudia”, diretto da Margherita Davico e con l’accompagnamento musicale di Tiziana Zunino (Tastiera) e Maurizio Pettigiani (Percussioni).

Inoltre che fino a Domenica 5 febbraio sarà possibile visitare il Presepe a Grandezza Naturale, ambientato nei caratteristici scorci del centro storico.

Condividi questo articolo: