18 Aprile 2024 20:36

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:36

Ventimiglia: arrestato a Genova dalla Polizia il presunto responsabile dell’aggressione ai danni di un 39enne avvenuta alla stazione ferroviaria

In breve: Il presunto aggressore sospettato di essere un passeur cui la vittima si era ribellata

E’ stato arrestato a Genova dalla polizia il presunto responsabile dell’aggressione ai danni di un uomo di 39 anni, originario della Guinea, avvenuta alla stazione ferroviaria di Ventimiglia nel pomeriggio di mercoledì scorso.

Il presunto aggressore sospettato di essere un passeur cui la vittima si era ribellata

Il ferito, colpito al collo con un coccio di bottiglia, che era riuscito a sfuggire al suo aggressore e a chiedere aiuto alla Polfer, si trova ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Grazie alla sua testimonianza e ai video delle telecamere di sorveglianza della stazione, gli agenti avevano identificato in breve tempo l’aggressore.

Ieri i poliziotti sono riusciti a identificarlo e a rintracciarlo a Genova, grazie al Gps del cellullare. Si tratta di Moussa Kourouma, 24 anni, anche lui originario della Guinea e sospettato di essere un passeur che favorisce il transito dei clandestini in dall’Italia alla Francia.

A quanto sembra la lite sarebbe nata in quanto il Kourouma pretendeva che il ferito si nascondesse in uno stretto scomparto di un treno per sfuggire ai controlli e arrivare in Francia, ma la vittima dell’aggressione si sarebbe ribellata per la paura di restare soffocata o ferita in quello spazio angusto.

Il presunto responsabile dell’aggressione si trova ora rinchiuso nel carcere di Genova.

Condividi questo articolo: