26 Aprile 2024 13:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:12

IMPERIA. DOPO 50 ANNI CHIUDE LA STORICA TINTORIA DI VIA OSPEDALE. LA TITOLARE: “È ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA”

In breve: Imperia, un'altra attività storica chiude i battenti. Dopo 50 anni, infatti, chiude la tintoria di via dell'Ospedale. La titolare Vanna Mareri: "Dispiace anche a me che vada tutto perduto, ma ormai nessuno vuole più fare questo lavoro. È molto faticoso"

image

Imperia, un’altra attività storica chiude i battenti. Dopo 50 anni, infatti, chiude la tintoria di via dell’Ospedale. “Si avverte la gentile clientela che la tintoria cesserà l’attività entro dicembre 2014” si legge su un manifesto affisso sulla porta di ingresso del locale.
La tintoria esiste dagli anni 50 – racconta a ImperiaPost la titolare Vanna Mareri – Io ho rilevato l’attività 25 anni fa. Perché la chiusura? No, la crisi non c’entra, il lavoro non manca, ma io ho quasi 70 anni e c’è un momento nella vita in cui bisogna saper dire basta. Ho già dato molto, è da quando ho 15 anni che lavoro. Ora spero di riuscire a chiudere entro fine anno, anche prima”.

Quando chiediamo a Vanna se ha provato a cedere l’attività, abbassa gli occhi e con un sospiro risponde: “Dispiace anche a me che vada tutto perduto, ma ormai nessuno vuole più fare questo lavoro. È molto faticoso, c’è da stirare e da stirare per tutto il giorno. Forse non sono più i tempi“.

image

image

image

Condividi questo articolo: