16 Aprile 2024 13:53

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:53

Lotta Olimpica: Manuela Cervoni dell’Imperia Wrestling conquista l’oro nella categoria Under 17 femminile. Argento per Rachele Verda

In breve: Il tecnico Olisterno Stefano commenta a fine gara: sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto da Rachele e Manuela.

Imperia Wrestling comincia bene il 2023. Si è svolto sabato 6 gennaio il torneo internazionale di Lotta Olimpica a Faenza a cui hanno partecipato oltre 140 atleti divisi nei diversi stili di Greco Romana, Libera Maschile e Libera Femminile riservata alle classi Under 17 e Senior.

L’Imperia Wrestling è presente al torneo nella Lotta Femminile con le due giovani atlete Rachele Verda e Manuela Cervoni. Buona prova di Rachele che gareggia nella categoria Under 17 al limite dei 43 kg; riesce a vincere per atterramento al primo round la Barese Bevilacqua, ed approda in finale contro la barese Casalino, campionessa Italiana in carica; il match è molto combattuto e le ragazze non risparmiano colpi ed alla fine dei due round è la pugliese ad avere la meglio e Rachele Verda medaglia d’argento.

Bene anche per Manuela Cervoni che gareggia nella categoria Under 17 al limite dei 69 kg; Manuela è al suo esordio nella Lotta, ma non ha timore e riesce con una proiezione ad atterrare l’avversaria Scalera da Trani in poco più di 30 secondi e si mette al collo la medaglia d’oro.

Il tecnico Olisterno Stefano commenta a fine gara: sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto da Rachele e Manuela. Questo torneo serviva principalmente a capire il punto di preparazione delle ragazze in vista dei prossimi imminenti Campionati Italiani. Adesso guardiamo ai prossimi obbiettivi che vedranno impegnati a fine gennaio i piccolini dai 6 ai 12 anni e a febbraio con i campionati Italiani Under 20

Condividi questo articolo: