27 Aprile 2024 16:26

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:26

Imperia: vento forte in arrivo, scatta avviso meteorologico di Arpal per martedì 10 gennaio. Attenzione anche alle mareggiate

In breve: Da segnalare anche le mareggiate previste per oggi sui capi esposti di Ponente

Dopo la conclusione dell’allerta meteo per piogge diffuse sui bacini medi e grandi del Levante, sarà il vento il protagonista meteorologico sulla Liguria nelle prossime ore.

Infatti, Arpal ha emesso per la giornata di domani, martedi’ 10 gennaio, un avviso meteorologico per vento di burrasca forte dai quadranti settentrionali, che interesserà le zone che si affacciano sulla costa (A, ovvero la provincia di Imperia, B, C). Venti di burrasca sui versanti padani (D, E).

Lo scenario vede già per oggi, lunedì 9 gennaio, un aumento della ventilazione settentrionale in particolare sul centro Ponente; nella notte tra oggi e domani, martedì 10 gennaio, deciso ingresso di venti settentrionali sulle zone A, B, C. Una progressiva attenuazione della ventilazione è attesa a partire dal pomeriggio di domani.

Da segnalare anche le mareggiate previste per oggi sui capi esposti di Ponente (zona A) e sul Levante regionale (parte orientale della zona B e zona C), mentre domani saranno limitate alle prime ore della giornata e al Levante.

 

Condividi questo articolo: