29 Marzo 2024 16:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:54

Mentone: migrante muore folgorato sul tetto di un treno, la denuncia della CGIL. “Prima vittima del 2023, inumano ignorare il dramma dei profughi”

In breve: Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe rimasto folgorato sul tetto di un treno.

“Continua la macabra conta dei migranti che perdono la vita al confine tra Italia e Francia – Queste le parole di cordoglio e denuncia di Fulvio Fellegara, Segretario Cgil Liguria, in merito alla morte di un migrante, avvenuta nella giornata di ieri 9 gennaio, alla stazione di Mentone-Garavan, in Francia.

Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe rimasto folgorato sul tetto di un treno.

Mentone: migrante muore folgorato, interviene la CGIL

“Questa volta si tratta di un uomo che ieri è rimasto folgorato sul tetto di un treno partito da Ventimiglia verso Mentone. La tragedia è la prima del 2023 e si colloca drammaticamente in continuità con il 2022.

Mentre la politica nazionale è distratta dalle polemiche sui “porti sicuri” a Ventimiglia i migranti continuano a dormire per strada e a cercare di attraversare il confine anche a rischio della propria esistenza.

Non è umano continuare ad ignorare il dramma che si consuma ogni giorno sul nostro territorio. Per l’ennesima volta chiediamo alle istituzioni di intervenire e di dare seguito con i fatti alle parole”. Fulvio Fellegara Segretario Cgil Liguria.

Foto di repertorio

Condividi questo articolo: