28 Marzo 2024 16:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:52

Imperia: “Ascensore fuori uso al plesso Boine-Nautico-Littardi”. La rabbia dei genitori. “Disabili costretti a fare le scale”

In breve: Purtroppo non è la prima volta che si verificano guasti all'impianto dell'edificio scolastico.

“Ogni giorno una volta arrivati a scuola scopriamo se l’ascensore funziona o no, e quasi sempre è off-limits”. Queste le parole dei genitori degli alunni disabili in riferimento all’ascensore all’interno dell’edificio scolastico in viale delle Rimembranze,  a Porto Maurizio, plesso che ospita gli Istituti comprensivi Boine, Littardi e l’Istituto Nautico del Polo Tecnologico Imperiese, oltre alla CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti).

“Una problematica di cui siamo a conoscenza, ma di cui non è la scuola ad averne la competenza – fanno sapere gli istituti scolastici –  abbiamo più volte segnalato il fatto al Comune di Imperia e alla Provincia di Imperia, che sono gli enti competenti. La settimana scorsa è stato riparato, ma dopo qualche giorno ha presentato nuovamente dei problemi. Ora sarà nuovamente oggetto di manutenzione”.

Imperia: “Ascensore fuori uso al plesso Boine-Nautico-Littardi”. La rabbia dei genitori

Purtroppo non è la prima volta che si verificano guasti all’impianto dell’edificio scolastico. Per questo motivo i genitori degli alunni con difficoltà nella deambulazione si sono rivolti alla redazione di ImperiaPost per lanciare un appello alle istituzioni affinchè si intervenga per risolvere definitivamente la criticità.

“L’ascensore non ha funzionato dallo scorso ottobre fino alla settimana scorsa spiegano – dopo numerose segnalazioni finalmente alcuni giorni fa è tornato a funzionare, ma la buona notizia è durata solo pochi giorni. Probabilmente saranno effettuati nuovi interventi nei prossimi giorni, ma il disagio per tutti i disabili e le persone con problemi nella deambulazione rimane. Ogni giorno, infatti, non sappiamo se l’ascensore sarà in funzione oppure no e la maggior parte delle volte siamo costretti a salire per le scale portandoli di peso. Non è possibile che ciò accada.

Ci appelliamo al Comune e alla Provincia affinchè venga risolto il problema una volta per tutte”.

Condividi questo articolo: