28 Marzo 2024 09:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:56

Imperia: diffondono video a sfondo sessuale di un disabile, in due davanti al GUP

In breve: Il 38enne, ricevuto il video, lo avrebbe diffuso a sua volta inviandolo a due medici psicologi e all'interno di un gruppo Whatsapp.

Un 38enne e un 30enne sono finiti davanti al Giudice delle Udienze Preliminari, in Tribunale a Imperia, con l’accusa di aver diffuso un video a sfondo sessuale in cui viene ripresa una persona disabile.

Imperia: diffondono video a sfondo sessuale di un disabile, in due davanti al GUP

I fatti risalgono al marzo del 2021, a Sanremo. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 30enne (difeso dall’avvocato Adriano Colombo) avrebbe inviato al 38enne (difeso dall’avvocato Loredana Modaffari) un video a contenuto sessualmente esplicito, destinato a rimanere privato, senza il consenso della persona che compare nel filmato, un 34enne sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata e giudicato in condizioni di inferiorità psichica. Nel video appare il 34enne mentre subisce passivamente il “toccamento” dei genitali da un altro soggetto rimasto ignoto.

Il 38enne, ricevuto il video, lo avrebbe diffuso a sua volta inviandolo a due medici psicologi e all’interno di un gruppo Whatsapp.

L’udienza è stata rinviata al 31 marzo 2023 e, con ogni probabilità, si arriverà a un patteggiamento tra le parti.

 

Condividi questo articolo: