30 Aprile 2024 13:46

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 13:46

DIANO MARINA – LE INIZIATIVE DEL MUSEO CIVICO: GIOVEDÌ 21 LABORATORIO PER BIMBI, VENERDÌ 22 VISITA GUIDATA IN CENTRO

In breve: “Le numerose iniziative del Museo di Diano Marina – afferma l’Assessore alla Cultura Ennio Pelazza – sono un contributo prezioso all’offerta turistica del nostro territorio, ma anche un’utile provocazione: riscoprire il passato ci permette di vivere con una maggiore consapevolezza il presente”.
Fonte Immagine: Facebook . Museo Civico
Fonte Immagine: Facebook . Museo Civico

DIANO MARINA – Proseguono anche nei prossimi giorni le iniziative promosse dal Museo Civico di Diano Marina per l’estate 2014.

Giovedì 21 agosto, alle ore 9.30, è in programma il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, attività riservata a tutti i giovanissimi (8-10 anni) ospiti e residenti che potranno così scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente. I partecipanti dovranno affrontare insidie e tranelli, superare prove di abilità, risolvere indovinelli. Le sale espositive si trasformeranno in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno in modo da catturare l’attenzione dei più piccini.

Venerdì 22 agosto, alle ore 18.00, è in programma il terzo appuntamento con “Alla scoperta di Diano Marina”, una visita guidata a piedi ai principali siti storico-artistici del centro cittadino. L’iniziativa vuole essere un viaggio che completa idealmente la visita alle sale espositive del Museo, in cui i partecipanti vengono accompagnati alla scoperta delle tante storie e dei tanti luoghi che caratterizzano il tessuto urbano di Diano Marina: dai monumenti e dai palazzi storici di Piazza Martiri della Libertà agli edifici religiosi che racchiudono numerosi tesori di arte, devozione e storia, e molto altro ancora.

Per le iniziative, il cui costo è di euro 1,00, è necessaria la prenotazione (Tel. +39 0183 497 621 o museodiano@tiscali.it).

Le numerose iniziative del Museo di Diano Marina – afferma l’Assessore alla Cultura Ennio Pelazza – sono un contributo prezioso all’offerta turistica del nostro territorio, ma anche un’utile provocazione: riscoprire il passato ci permette di vivere con una maggiore consapevolezza il presente”.

Il Museo Civico di Diano Marina osserverà nei mesi di luglio e agosto il seguente orario: dal martedì al sabato 9.00-13.00; mercoledì e venerdì 9.00-13.00 e 21.00-23.00.

Per informazioni e prenotazioni:
MARM-Museo Civico Diano Marina
Palazzo del Parco – Corso Garibaldi 60
18013 Diano Marina (IM)
Tel. +39 0183 497621
www.palazzodelparco.it
museodiano@tiscali.it

Condividi questo articolo: