Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus. “Paola Egonu e Chiara Francini co-conduttrici. Black Eyed Peas superospiti”

Cultura e manifestazioni Sanremo 2023

Oltre a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, anche l’attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu saranno le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023, che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio 2023. Lo ha annunciato il direttore artistico Amadeus durante l’edizione delle 13.30 del TG1 di oggi.

Amadeus ha anche anticipato che tra i superospiti vedremo salire sul palco del Teatro Ariston i Black Eyed Peas durante la serata di mercoledì 8 febbraio.

Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

“Faranno ballare e impazzire il teatro dell’Ariston e tutti i telespettatori a casa”. Ha dichiarato Amadeus riferendosi alla presenza dei Black Eyed Peas. “Finalmente – ha aggiunto – dopo tre anni, Sanremo torna ad ospitare grandi nomi della musica internazionale. Arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit note in tutto il mondo. Parliamo di di 35 milioni di album venduti e 120 milioni di singoli per un gruppo premiato con sei Grammy, gli oscar della musica”.

Accanto al conduttore, il 9 febbraio, ci sarà anche Paola Egonu “grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano”, e il 10 febbraio Chiara Francini “una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima”.

Come già annunciato, ci saranno anche Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri per un “grande evento”. La prima serata, inoltre, vedrà l’arrivo dei vincitori della scorsa edizione: Mahmood e Blanco.