28 Marzo 2024 10:12

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:12

Imperia: basole dissestate in via Cascione, al via lavori restyling tra Via Mameli e Corso Garibaldi /Ecco come cambia la viabilità

In breve: . Il tratto dovrà essere chiuso al traffico e la durata sarà compresa tra il 16 gennaio e il 03 febbraio 2023. 

Hanno preso il via questa mattina, 16 gennaio, i lavori per il restyling della pavimentazione in basole della parte bassa di via Cascione, a Porto Maurizio, attualmente in condizione di degrado.

Gli operai sono al lavoro per allestire il cantiere nel tratto finale della via, interessato dal primo lotto di interventi.

Imperia: basole dissestate in via Cascione, al via lavori restyling

Il primo “lotto” interesserà la parte finale di Via Cascione, tra Via Mameli e Corso Garibaldi. Il tratto dovrà essere chiuso al traffico e la durata sarà compresa tra il 16 gennaio e il 03 febbraio 2023. 

Gli automobilisti giunti in via Cascione dovranno deviare in via Mameli. Il marciapiede invece rimarrà aperto, per consentire ai pedoni di passare senza problemi.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino e il consigliere delegato dal Sindaco, Andrea Landolfi, si occuperanno della gestione e dell’andamento dei lavori.

L’intervento è stato autorizzato dalla sovrintendenza e mira al ripristino della pavimentazione e a garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli e motoveicoli.

Basole via Cascione: ecco i successivi interventi

Terminato il primo lotto di lavori, il tratto interessato sarà riaperto al traffico. Partirà quindi la seconda fase, che interesserà il tratto compreso tra la Galleria Gastaldi e l’orologio di via Cascione. In questo caso, il traffico sarà deviato in Via Martiri della libertà.

L’intervento finale, terza fase, interesserà la parte centrale della via. In questo caso il traffico non verrà chiuso, ma deviato sui parcheggi a bordo strada.

Condividi questo articolo: