29 Marzo 2024 14:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:25

Imperia: ospedale, i ringraziamenti di una paziente al personale del Pronto Soccorso. “Medici e infermieri di grande professionalità e umanità”

In breve: Una nostra lettrice, si rivolge alla redazione di ImperiaPost, per ringraziare pubblicamente tutto lo staff del pronto soccorso dell'ospedale di Imperia.

Una nostra lettrice, si rivolge alla redazione di ImperiaPost, per ringraziare pubblicamente tutto lo staff del pronto soccorso dell’ospedale di Imperia.

Imperia: i ringraziamenti al Pronto Soccorso

“L’altra sera mi sono recata in pronto per quello che sembrava un dolore toracico, sono stata subito visitata, mi hanno messo in sala intensiva sotto monitor, hanno eseguito i prelievi e dato la terapia, tutto in brevissimo tempo.

Sarò stata fortunata ma ho trovato tutto il personale medico e infermieristico di grande professionalità e umanità. Di una cosa sono stata particolarmente colpita; nella stanza insieme a me, c’era una vecchina che avrà avuto 80 anni e bene, anche lei aveva il monitor attaccato, pressione alta, l’infermiera che si occupava della sala è stata di una gentilezza con questa vecchina, anche se non le competeva le ha risolto un sacco di problemi, a partire dalla vescica, si era resa conto che dalla pancia gonfia aveva un problema urinario, le ha cambiato il pannolone due volte anche se fosse di competenza delle oss, poi rendendosi conto che la signora non riusciva ad urinare bene le ha messo il catetere.

Successivamente ha notato delle bende all’altezza delle caviglie, le ha rimosse, con cura in quanto erano incollate alle ferite, ha medicato le parti lacere e l’ha bendate nuovamente, poi le ha fatto un lavaggio agli occhi perché la signora lamentava di non riuscire a vederci.

Premetto che la signora veniva da un pensionato e qui mi fermo, riferiva che le bende le erano state messe a Natale e non erano mai state cambiate, per questo erano adese alla pelle. l’infermiera credo si chiamasse Grazia, comunque non rientrava nei sui compiti fare tutto quello che ha fatto e gliel’ho fatto notare, lei con molta calma mi ha risposto: beh finché non ho altro da fare posso dedicarmi a questo, poi sistemerò la sala.

Ci tengo a ringraziare quest’infermiera che anche con me è stata di una gentilezza estrema, addirittura quando mi ha tolto l’ago della flebo, mi ha messo la pomata per evitare che mi si formasse il livido. Ci vorrebbero Tant’è infermiere come Grazia, infermiere che amano il proprio lavoro e lo fanno con dedizione. Se possibile vorrei ringraziare il dottor Razeto, di turno quella sera, che mi ha rassicurato e fatto capire da cosa dipendesse il forte dolore addominale. Grazie anche al l’infermiera Flo Nicolae, che mi ha subito fatto entrare, preso i parametri e messa subito a mio agio. Grazie a tutto il pronto soccorso”.

Condividi questo articolo: