16 Aprile 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:47

Liguria: sanità in lutto per la scomparsa di Salvatore Giuffrida, direttore del San Martino di Genova. “Persona speciale, sempre disponibile e allegro” /I cordoglio

Lutto nel mondo della sanità ligure. È venuto a mancare, a causa di un improvviso malore, all’età di 60 anni, il Direttore Generale dell’ospedale San Martino di Genova, Salvatore Giuffrida.

Lo rende noto lo stesso ospedale, con una nota di cordoglio: “La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa, con profondo dolore, che è mancato all’affetto dei suoi cari a causa di un improvviso malore il Direttore Generale Salvatore Giuffrida.

Tutta la Direzione e i dipendenti del Policlinico si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del Loro Dg”.

Liguria: sanità in lutto per la scomparsa di Salvatore Giuffrida

Al cordoglio dell’ospedale, fanno eco, tra i tanti, quello dell’assessore ligure alla sanità, Angelo Gratarola e del presidente Giovanni Toti.

“Oggi è un giorno triste – scrive il presidente della Liguria, Giovanni Toti, sulla sua pagina Facebook – La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l’ospedale che dirigeva.

La morte improvvisa di Salvatore Giuffrida ci lascia sgomenti e addolorati. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Ci stringiamo intorno a tutta la comunità dell’ospedale San Martino che Salvatore Giuffrida in questi anni di direzione ha guidato al meglio, con vento a favore e con vento contro, da vero velista quale era. A lui va la nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per tutti noi. Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo”.

“Non ci lascia solo un grande professionista, un uomo coraggioso e visionario, ma soprattutto un amico col quale ho condiviso dentro e fuori il mondo sanitario tante progettualità, idee, strategie” – Così l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola dopo l’improvvisa scomparsa del Direttore generale del Policlinico San Martino Salvatore Giuffrida.

“Era un uomo determinato e serio – ricorda Gratarola- ma sempre sorridente che sdrammatizzava anche i momenti difficili. Alla moglie e al figlio va un forte abbraccio per l’immensa perdita che lascia un vuoto nella sanità ligure e nella comunità del Policlinico San Martino”.

Condividi questo articolo: