29 Marzo 2024 08:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:27

PRELÀ – L’EX ASILO TRASFORMATO IN APPARTAMENTI PER I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ, PARTE IL PROGETTO “SOCIAL” DEL SINDACO BRIZIO

In breve: Articolato su tre piani, ampio all'incirca 300 metri quadrati, il plesso ospiterà cinque appartamenti, tra mono-bi e tri locali, che verranno messi a disposizione dei cittadini in difficoltà economiche.
fonte immagine Panoramio
fonte immagine Panoramio

Prelà – Al via il Social housing nel piccolo comune della Val Prino. Nei giorni scorsi infatti gli uffici competenti del comune hanno aperto le buste per assegnare alla ditta vincitrice ( la Marino  di Sanremo) l’importante lavoro edilizio che di fatto si inserisce a pieno nella filosofia pro-sociale sposata dal sindaco Eliano Brizio. I lavori, che ammontano ad una cifra superiore ai 300 mila euro, interessano l’ex asilo sito nel centro del paese. Articolato su tre piani, ampio all’incirca 300 metri quadrati, il plesso ospiterà cinque appartamenti, tra mono-bi e tri locali, che verranno messi a disposizione dei cittadini in difficoltà economiche.

« E’ chiaro  – aggiunge il sindaco – che  la priorità ce l’hanno i residenti ai quali verrà offerto un appartamento con affitto agevolato. Ci fosse poi la  possibilità è evidente che l’offerta sarà poi allargata ai comuni limitrofi». Entro un mese, salvo imprevisti, dovrebbero quindi  iniziare i  lavori che, si stima, dureranno poco più di un anno.« Si tratta di un’opera complessa – precisa Brizio – poichè l’immobile in questione è vecchio e realizzato in pietra ma l’importante è che ritorni all’onore del mondo e venga utilizzato».

E’ un sindaco soddisfatto quello che spiega nei dettagli il cantiere che a breve interesserà la via principale. « Si cerca di fare il più possibile con  quello che si ha a disposizione. L’amministrazione nel corso degli anni ha fatto delle scelte precise che fanno parte di un percorso il cui traguardo non è un qualcosa di faraonico. Noi non vogliamo cambiare il paese. Lo vogliamo potenziare sfruttando al meglio le sue caratteristiche».

Alessandra Boero

Condividi questo articolo: