29 Marzo 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:00

Immigrazione clandestina: maxi operazione di Carabinieri, Polizia e Finanza al confine. Identificate 17 persone

Nella serata di ieri, la Questura di Imperia ha coordinato, un servizio interforze di controllo straordinario del territorio nella città di Ventimiglia che ha visto la partecipazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Controlli Straordinari del territorio a Ventimiglia

Il servizio, determinato in sede C.O.S.P. presieduto dal Prefetto Valerio Massimo Romeo, ha rivolto particolare attenzione alle zone considerate più critiche per il fenomeno migratorio quali la stazione ferroviaria, i giardini del centro nonchè tutte le altre zone ove i migranti stazionano regolarmente.

In particolare, gli operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, personale dell’Arma dei Carabinieri e gli uomini della Guardia di Finanza sono stati impegnati nel controllo straordinario del territorio in un servizio volto al contrasto dell’Immigrazione clandestina evitando, in particolare, lo stanzionamento in rifugi estemporanei nonchè al fine di prevenire la commissione di atti illeciti nel comprensorio cittadino, garantendo così l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nell’ambito del servizio sono stati controllati 17 cittadini, la cui posizione è in fase di valutazione.

Infati, su Impulso del Questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore, già nelle prime settimane del 2023 sono stati emessi 13 provvedimenti prefettizi di espulsione; 4 soggetti sono stati accompagnati presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio ed è inoltre stata emessa una misura alternativa ai Centri Permanenza Rimpatri.

Condividi questo articolo: