19 Aprile 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:26

Elezioni Imperia: Pd, spunta il nome di Domenico Abbo come candidato Sindaco. Si rafforza l’ipotesi Primarie con Bracco e Amoretti

In breve: Il Partito Democratico, infatti, avrebbe individuato, come papabile candidato Sindaco, Domenico Abbo, ex Presidente della Provincia, ex Sindaco di Lucinasco, ex coordinatore cittadino del Pd, oggi consigliere provinciale di minoranza.

Spunta un nome nuovo all’interno del centrosinistra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. Il Partito Democratico, infatti, avrebbe individuato, come papabile candidato Sindaco, Domenico Abbo, ex Presidente della Provincia, ex Sindaco di Lucinasco, ex coordinatore cittadino del Pd, oggi consigliere provinciale di minoranza.

Elezioni Imperia: candidato Sindaco, ipotesi Domenico Abbo in casa Pd

Abbo, secondo quanto filtra, sarebbe il nome proposto all’interno del Partito Democratico per il tavolo del centrosinistra a cui siedono, oltre al Pd, socialisti, Imperia Rinasce (movimento che sostiene Ivan Bracco), Imperia al Centro, Verdi e Sinistra per Imperia. 

L’obiettivo è quello di trovare un accordo, sotto il profilo programmatico, per poi scegliere il candidato Sindaco della coalizione del centrosinistra attraverso lo strumento delle Primarie. In corsa Domenico Abbo (Pd), Laura Amoretti (Socialisti) e Ivan Bracco (Imperia Rinasce). Ma non sono da escludere scenari diversi, in particolare quello che potrebbe portare Pd e socialisti a correre da soli, con un proprio candidato (in questo caso sarebbe favorito Abbo su Laura Amoretti), rompendo il tavolo del centrosinistra. 

Nei prossimi giorni è in programma quella che dovrebbe essere la riunione decisiva, al termine della quale verranno sciolte le riserve e il centrosinistra darà il via, in un modo o nell’altro, alla propria campagna elettorale. 

 

Condividi questo articolo: