25 Aprile 2024 14:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:12

Imperia: domenica 29 gennaio torna il “Miele della solidarietà” di AIFO in occasione della Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra

In breve: Ogni anno (e il dato è in aumento) più di 140.000 persone si ammalano di lebbra e milioni soffrono per le sue terribili conseguenze.

Domenica 29 gennaio 2023, AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, celebra in tutta Italia la 70^ GML, Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. Istituita nel 1954 da Raoul Follereau, il profeta dei malati di lebbra, AIFO ricorda ogni anno che la lebbra non è ancora scomparsa nel mondo, che è ancora un problema di salute per le persone più emarginate.

I volontari AIFO saranno nelle piazze e davanti alle parrocchie con il “Miele della solidarietà”

L’OMS dichiara che, ogni anno, 1 miliardo di persone (delle quali metà sono bambini) sono colpite dalle MTN, Malattie Tropicali Neglette, tutte curabili, tutte causate da estrema povertà e per questo dimenticate dai Sistemi Sanitari nazionali e dalle Case farmaceutiche.

Ogni anno (e il dato è in aumento) più di 140.000 persone si ammalano di lebbra e milioni soffrono per le sue terribili conseguenze.

Affinché la salute diventi un diritto per tutti e NESSUNO SIA AI MARGINI, i fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti di prevenzione, cura e riabilitazione che AIFO realizza in Africa, Asia e Sud America.

Sosteniamo le comunità affinché le persone stesse prendano in mano il proprio destino: non sono più “beneficiari” passivi ma soggetti attivi per costruire il proprio futuro, attraverso la formazione, il microcredito e i gruppi di autoaiuto.

A.I.FO. Imperia non perde tempo! Ha già iniziato con la Parrocchia di San Giuseppe e, sarà quindi, nei sabati e domeniche successive, al Duomo di San Maurizio e quindi a Cristo Re e poi ancora presso i Frati Francescani di Piazza Roma e poi a Santa Maria Maggiore, San Benedetto Revelli, ai Piani ed anche a Ventimiglia e nella provincia di Savona.

C.S.

 

Condividi questo articolo: