Rigenerazione urbana: lunedì 23 gennaio sopralluoghi nell’imperiese dell’assessore regionale Marco Scajola

Provincia

L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, lunedi 23 gennaio effettuerà una serie di sopralluoghi nei cantieri di Rigenerazione Urbana in provincia di Imperia.

Rigenerazione urbana: Marco Scajola a Cipressa, Dolcedo e Vallebona

Il primo appuntamento sarà a Cipressa, dove effettuerà un sopralluogo nel cantiere, finanziato con il Programma di Rigenerazione Urbana, grazie al quale verrà riqualificato il centro storico del borgo. Successivamente, incontrerà amministratori e tecnici del Comune, insieme a quelli di Costarainera e San Lorenzo al Mare ed Amaie Energia per confrontarsi sul progetto di “Completamento e riqualificazione paesaggistico-strutturale del percorso ciclo-pedonale sul mare, parallelo alla galleria Cipressa- Costarainera”.

A seguire si recherà a Dolcedo, dove effettuerà un sopralluogo nei cantieri di due interventi finanziati da Regione Liguria: il nuovo polo scolastico e la riqualificazione di Piazza Doria.

Infine, a Vallebona effettuerà un sopralluogo su un immobile comunale, che grazie al contributo di Regione Liguria, è stato recuperato per realizzare un polo espositivo.