29 Marzo 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:38

Corsa: grande successo al Parco Urbano per il Campionato Regionale di Cross. Il Marathon Club Imperia conquista il secondo posto /Foto e Video

In breve: Sono intervenuti alla premiazione il nostro Sindaco Claudio SCAIOLA, l’Assessore allo Sport e Manifestazioni Simone VASSALLO e il Consigliere delegato allo Sport Paolo ORNAMENTO.

Grande successo, Domenica 22 gennaio 2023, al Parco Urbano di Imperia per l’atteso Campionato Regionale di Cross MASTER e Giovanile.

Campionato Regionale di Cross Master e Giovanile Provinciale al parco Urbano

“Neanche il fortissimo vento ha fermato questa attesa manifestazione, anzi, l’accoppiamento della gara Master e poi tutto il settore giovanile della Provincia, ha dato un segno di continuità a questo meraviglioso sport che è la Corsa.

Tutte le Società hanno molto apprezzato le fatiche del Marathon Club Imperia che con la collaborazione del Comune Imperia e la Società Rivieracque SPCA , che si ringrazia, ha preparato un nuovo percorso con giro unico di due km utilizzando sia la parte non ancora sistemata che il nuovo bellissimo Parco che si addice benissimo a questo Sport.

Aspettiamo tutti con Ansia la modernizzazione della parte di Ponente, dove presto dovrebbero iniziare i lavori per rendere un’area sportiva e non solo, molto ampia a bordo mare, sperando che diventi un punto di incontro per tutti gli imperiesi che amano lo sport e l’aria aperta.

Abbiamo avuto l’onore di avere con noi Carlo ROSIELLO Presidente della Fidal Regionale che ha presieduto per tutta la giornata nonostante il forte vento, e quando possibile sempre presente alle manifestazioni nella Regione.

Sono intervenuti alla premiazione il nostro Sindaco Claudio SCAIOLA, l’Assessore allo Sport e Manifestazioni Simone VASSALLO e il Consigliere delegato allo Sport Paolo ORNAMENTO.

Veniamo alla parte tecnica, che per noi del Marathon Club Imperia è stata una giornata molto gratificante sotto ogni aspetto.

Al femminile per la classifica Regionale di Società, il Marathon Club Imperia si è classificato al SECONDO POSTO dietro solo alla DELTA SPEDIZIONI DI GENOVA

Terza classificata CERIALE SAN GIORGIO, quarta CAMBIASO RISSO RUNNING TEAM di Genova, quinta classificata RUN RIVIERA RUN.

AL MASCHILE ha ottenuto sempre il SECONDO POSTO dietro la Società CAMBIASO RISSO TEAM di Genova Poi di seguito ATLETICA CERIALE SAN GIORGIO, DELTA SPEDIZIONI, RUN RIVIERA RUN, MAURINA OLIO CARLI, FOCE SANREMO, VENTIMIGLIA MARATHON, PODISTICA SAVONESE”.

Alla classifica individuale per categorie il Marathon club ha ottenuto le seguenti medaglie:

DONNE
MEDAGLIA D’ORO
SF 60 ZAPPONI Marina
SF 70 PAOLINO Teresa

MEDAGLIA D’ARGENTO:
SF 45 AZZOLINI ANNARITA

UOMINI:
MEDAGLIA D’ORO
SM 50 GANDOLFI Eros

MEDAGLIA D’ARGENTO
SM 35 SALERNO Cristiano
SM 60 GORLERO Leone Luca

MEDAGLIA DI BRONZO
SM 55 BADO Corrado
SM 70 STUA William
SM 75 MARVALDI Marco

AL GIOVANILE:
RAGAZZE 1,5 km.
Prima PALAZZO. Valentina Maurina Olio Carli,
OLIVIERI Viola ATL. Sanremo, VALLEPIANO Sara ATL. Ventimiglia

RAGAZZI 1,5 km.
Primo: Samuel Di Salvo,
MORALDO Julian Maurina Olio Carli, ZUCCARO Daniele ATL.BORDIGHERA

CADETTE KM. 3
Prima: FIORILLI. Chiara Foce Sanremo, PASSINO Ilaria Maurina Olio Carli, ZANDONELLA Sarinuto Lin Maurina Olio Carli

CADETTI KM.3
Primo: TRINCHERI Ludovico, VOIVODA Alessandro ATL.2000Bordighera, MONACO Andrea ATL.2000 Bordighera

Condividi questo articolo: