25 Aprile 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:45

Liguria: migranti, presidente Toti a Governo. “Nostri porti a disposizione per accoglienza. Non sarà certamente un problema per la Regione”

In breve: Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della seduta solenne del Consiglio regionale dedicata al Giorno della Memoria

I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po’ di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese. Siamo a disposizione di Prefetture e autorità di polizia, a cui spettano tutte le operazioni relative all’accoglienza dei migranti, con la nostra Protezione civile e la nostra sanità ove la Prefettura di Spezia ne faccia richiesta – Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della seduta solenne del Consiglio regionale dedicata al Giorno della Memoria, in merito all’assegnazione del porto di La Spezia alla nave Geo Barents.

“Come ho già detto giorni fa – prosegue Toti – quando si ventilava questa ipotesi, non sarà certamente qualche decina di migranti un problema per la Regione Liguria”.

 

Condividi questo articolo: