27 Aprile 2024 05:05

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:05

Si fingono passeur per far attraversare il confine ad un 32enne, ma lo minacciano con un coltello e lo derubano: nei guai due uomini, denunciati dalla Polizia

In breve: L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica, in una zona isolata, nell’alveo del fiume Roia, poco lontano dal centro cittadino.

Gli investigatori della Polizia di Stato di Ventimiglia hanno individuato due stranieri, entrambi algerini, di 42 e 28 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni di un cittadino iracheno di 32 anni.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica, in una zona isolata, nell’alveo del fiume Roia, poco lontano dal centro cittadino.

I due uomini, armati di coltello, dapprima hanno condotto la vittima in un luogo isolato con la scusa di aiutarlo ad espatriare clandestinamente in Francia e poi, minacciandola con l’arma bianca, l’hanno costretta a consegnare tutto il denaro posseduto e lo smartphone.

Nella colluttazione che ne è seguita la vittima è stata ferita al torace. Una lesione superficiale solo grazie alla sua rapidità nel sottrarsi alla presa e darsi alla fuga.

L’uomo si è immediatamente recato nel Commissariato di Pubblica Sicurezza per denunciare il fatto e chiedere aiuto. I poliziotti hanno provveduto ad attivare il soccorso medico e a svolgere i primi sopralluoghi e accertamenti.

Dopo poche ore, il mattino successivo, gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a rintracciare due dei quattro autori del reato all’interno della stazione ferroviaria, poi formalmente riconosciuti dalla vittima.

Perquisiti sono stati trovati in possesso del telefono rubato e di due coltelli, che sono stati sottoposti a sequestro probatorio.

Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina aggravata in concorso e per il porto illegale di oggetti atti ad offendere.

 

Condividi questo articolo: