29 Aprile 2024 06:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:00

IMPERIA. GRANDE ATTESA PER LA SERATA MEDIOEVALE A SANTO STEFANO CON SBANDIERATORI, MUSICI, GIOCOLIERI E MANGIATORI DI FUOCO

In breve: La serata, inserita nella rassegna lunedìbimbi, riporterà indietro nel tempo alle tradizioni e alla cultura del Medioevo e i bambini potranno calarsi nel mondo magico dei maghi, dei mangiatori di fuoco.

santo_stefano_notturna

Nel contesto della programmazione estiva dedicata ai bambini, l’appuntamento   di questa sera propone “La Serata Medioevale” animata da sbandieratori, musici, giocolieri, mangiatori di fuoco, danzatrici,  ambientazioni e tanto altro.

La serata allietata da suonatori che portano nelle piazze melodie che rievocano il patrimonio musicale medioevale europeo, dagli sbandieratori, da Fabio “Squilibrio” Fornero mimo, giocoliere equilibrista e dai Giullari del Carretto, mangiatori di fuoco e lanciatori di coltelli. Lo spettacolo  avrà inizio alle 21,15 in Piazza Saffi per raggiungere Piazza Scovazzi dove si svolgerà  lo spettacolo con il fuoco per poi concludersi in Piazza  Baden Powell.

La serata, inserita nella rassegna lunedìbimbi, riporterà indietro nel tempo alle tradizioni e alla cultura del Medioevo e i bambini potranno calarsi nel mondo magico dei maghi, dei mangiatori di fuoco.

Lunedì bimbi” – evidenzia Maria Teresa Garibaldi, Assessore al Turismo e Manifestazioni –  ci offre questa sera, grazie alla qualità degli artisti di livello nazionale,  l’opportunità di far rivivere e conoscere le tradizioni dei giochi e delle musiche medioevali.Un bello  spettacolo rivolto ai  bambini ma anche agli adulti.

Quello delle famiglie è infatti il target più rilevante del turismo locale ed è a loro che si indirizzano gli sforzi dell’amministrazione comunale nell’approntare il palinsesto delle manifestazioni,  viste anche nell’ottica di sostenere l’economia delle attività commerciali del territorio”.

Condividi questo articolo: