24 Aprile 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:41

IMPERIA. IL 19 AGOSTO A SAN BARTOLOMEO LA POSA DELLE PRIME 30 PALME NATE DAL PROGETTO GERICO

In breve: Progetto Gerico, domani a San Bartolomeo le prime 30 palme. Installazione alle ore 10:30 nei giardini di fianco al Palazzo Municipale

palma

Imperia. Arrivano domani anche a San Bartolomeo al Mare le prime 30 giovani palme prodotte nell’ambito del progetto Gerico. La posa verrà eseguita presso i giardini di fianco al Palazzo Municipale alle ore 10:30, alla presenza dell’Assessore a Arredo urbano, Verde pubblico e Reti tecnologiche, Sandro Fedozzi.

Il progetto Gerico è una iniziativa alla quale collaborano il Centro Studi e Ricerca per le Palme, il Comune di Bordighera, il Comune di Sanremo, l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente “D. Aicardi”, il C.R.A./F.S.O, l’Istituto Regionale per la Floricoltura, PALMIRIA (Gruppo italiano palme) e i vivai storici Allavena.

E’ in programma la produzione di 16.000 giovani palme da destinare ai Comuni del Ponente ligure. Le giovani piantine, ottenute da seme, sono fornite gratuitamente ai Comuni che inoltreranno richiesta e andranno a sostituire le palme delle Canarie morte a causa del punteruolo rosso. La semina mette in campo un diverso campionario di specie, individuate tra quelle meno appetibili all’insetto.

Condividi questo articolo: