20 Aprile 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:14

TEMPERATURE IN DIMINUZIONE E QUALCHE TEMPORALE. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI ACHILLE “KIKI” PENNELLATORE DEL CENTRO METEO LIGURE

In breve: emperature in diminuzione e temporali in arrivo. Ecco cosa ci aspetta tra questa notte e domani mattina secondo le previsioni del centro meteo ligure di Portsole

Meteo

Imperia. Temperature in diminuzione e temporali in arrivo. Ecco cosa ci aspetta tra questa notte e domani mattina secondo le previsioni del centro meteo ligure di Portsole:

Previsioni a 24 ore
PREVISIONE PER OGGI E LA PROSSIMA NOTTE (percentuale possibile d’errore, 10/15%)
VENTO IN NODI: sulla Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, vento cangiante 5/15 nodi all’inizio, poi 10/15 nodi da SW localmente 18/22 a metà giornata circa, infine 15/25 nodi talvolta 28/33 in seguito. Attenuazione a 5/15 nodi e di direzione più variabile a notte fonda. Sul resto della costa e al largo, vento fra SE a levante e SW a ponente, 5/15 nodi localmente 18/22.
STATO DEL MARE: in crescita a mosso al largo e sulla costa a levante di Capo Mele. In crescita a molto mosso dal pomeriggio sulla costa a ponente di Capo Mele, talvolta agitato sul versante occidentale dei capi più esposti.
CIELO E FENOMENI: da poco nuvoloso a localmente nuvoloso cumuliforme. Molto nuvoloso più a ponente dalla seconda metà della notte con possibilità di qualche piovasco o rovescio a cavallo dell’alba.
VISIBILITA’: buona, in peggioramento la notte più a W.
TEMPERATURA: stazionarie, fresche.

PREVISIONE A 48 ORE, PER DOMANI MARTEDI’ 19 AGOSTO (percentuale d’errore, 15/20%)
VENTO IN NODI: relativa e temporanea calma depressionaria, vento irregolare 5/15 nodi localmente 20, raffiche temporalesche a parte.
STATO DEL MARE: mosso, localmente molto mosso nei contesti temporaleschi.
CIELO E FENOMENI: temporanee schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi cumuliformi associati a piovaschi o anche rovesci temporaleschi.
VISIBILITA’: buona, scarsa sotto precipitazione.
TEMPERATURA: con la pretesa di diminuire ulteriormente!

Condividi questo articolo: