25 Aprile 2024 21:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:42

Elezioni Imperia: Zarbano candidato Sindaco, Fratelli d’Italia al lavoro per due liste. Malumore crescente per le ultime dichiarazioni di Claudio Scajola

In breve: Fratelli d'Italia è al lavoro per allestire due liste (una delle quali in appoggio al candidato Sindaco, Luciano Zarbano) in vista delle elezioni comunali della prossima primavera a Imperia, alle quali si affiancherà quella della Lega e, con tutta probabilità, quella di Forza Italia-Liguria Popolare.

Fratelli d’Italia è al lavoro per allestire due liste (una delle quali in appoggio al candidato Sindaco, Luciano Zarbano) in vista delle elezioni comunali della prossima primavera a Imperia, alle quali si affiancherà quella della Lega e, con tutta probabilità, quella di Forza Italia-Liguria Popolare. Questo, allo stato attuale, il quadro politico in casa centrodestra dopo la rottura con il Sindaco Claudio Scajola che ha chiuso la porta ai simboli di partito.

Elezioni Imperia: Fratelli d’Italia, malumore le ultime esternazioni di Claudio Scajola. Zarbano al lavoro per la propria lista

Il Candidato Sindaco del centrodestra sarà il Colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano, la cui lista, secondo quanto trapela, sarebbe già in via di chiusura, così come quella di Fratelli d’Italia. E a proposito del partito di Giorgia Meloni, non avrebbe per nulla gradito le dichiarazioni rilasciate ieri, 26 gennaio, nel corso dell’assemblema di Polis, dal Sindaco Claudio Scajola, come emerso nel corso delle ultime riunioni, l’ultima delle quali tenutasi proprio nella tarda serata di ieri.

Una tensione politica che rischia di avere ripercussioni sulla Regione Liguria, vista la decisione del Presidente Giovanni Toti e del suo movimento, Cambiamo, di sostenere Claudio Scajola alle prossime comunali di Imperia, rompendo di fatto la coalizione di centrodestra.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: