25 Aprile 2024 22:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:21

Imperia: il Comune approva il progetto definitivo del nuovo ponte di Borgo d’Oneglia. Intervento da oltre 5 milioni di euro

In breve: Il progetto sarà candidato per ottenere il finanziamento attraverso un bando regionale dedicato alle infrastrutture

La Giunta comunale di Imperia ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo ponte di Borgo d’Oneglia.

Il progetto sarà candidato per ottenere il finanziamento attraverso un bando regionale dedicato alle infrastrutture

Il progetto è stato predisposto dallo studio di architettura VESPIER ARCHITECTS e dalla società INTEGRA S.r.l. Ingegneria Territorio Grandi Infrastrutture Roma e prevede un quadro economico complessivo di 5 milioni e 600 mila euro.

Il progetto prevede che il nuovo ponte venga realizzato sullo stesso allineamento di quello esistente, previa demolizione, con una campata unica in modo da scavalcare completamente l’alveo del torrente Impero, presentando anche una quota di intradosso superiore a quella del ponte esistente.

L’Amministrazione comunale per ottenere il finanziamento intende candidare il progetto nell’ambito del Bando regionale dedicato agli interventi di progettazioni infrastrutturali in materia di viabilità e mobilità, considerato anche che il ponte di Borgo d’Oneglia è catalogato fra gli interventi prioritari di messa in sicurezza dal punto di vista statico ed idraulico.

Condividi questo articolo: