19 Marzo 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:05

Imperia: acquedotto, nella notte del 31 gennaio al via prove di tenuta idraulica. “A marzo l’allaccio alla nuova condotta, non si escludono stop idrici”

In breve: Lo rende noto la Rivieracqua, per mezzo di una nota stampa. 

Fra le 21:00 di martedì 31 gennaio e le 7 di mercoledì 1, febbraio saranno effettuate prove di tenuta idraulica della condotta dell’acquedotto del Roya in previsione del prossimo collegamento della nuova tubazione in corso di realizzazione. Lo rende noto la Rivieracqua, per mezzo di una nota stampa.

Imperia: acquedotto, nella notte del 31 gennaio al via prove di tenuta idraulica

“Si precisa – si legge nella nota – che le prove sono destinate a verificare l’efficienza della struttura sotto il profilo della successiva realizzazione delle derivazioni di distribuzione nelle varie zone interessate: a tale proposito si anticipa che, a cavallo fra la fine del mese di febbraio e l’inizio del mese di marzo, previsto, secondo il programma di esecuzione dei lavori, l’effettivo intervento di allaccio della nuova condotta alla rete esistente.

Le operazioni di cui sopra renderanno necessarie manovre sulla rete di adduzione e distribuzione dell’acqua potabile con conseguenti probabili disservizi nel servizio idropotabile nei Comuni di: Imperia (zona Piscine e Parco Urbano in Porto Maurizio ed intera zona di Oneglia), Diano Marina, Diano S.Pietro, Cervo, San Bartolomeo al mare ed Andora.

In tali località si potranno registrare diffusi cali di pressione e, localmente, transitorie interruzioni nell’erogazione dell’acqua: alla ripresa del servizio potranno verificarsi casi di opalescenza che, progressivamente, tenderanno a scomparire.

Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza, precisando trattarsi di interventi, necessari ed urgenti per migliorare la continuità del servizio idropotabile”.

Condividi questo articolo: