24 Aprile 2024 21:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:21

Genova: convegno sulla Psicologia dell’emergenza. L’assessore regionale e psicologo Marco Scajola porta l’esperienza di Ponte Morandi

In breve: "Un evento drammatico per Genova e la Liguria, diventato emblema della forza e del coraggio della nostra gente"

L’assessore regionale Marco Scajola ha partecipato, in qualità di Psicologo Clinico e Psicoterapeuta al Convegno sul tema ”Uno sguardo dal ponte: la psicologia dell’emergenza da Genova all’Asia Centrale”. Un evento organizzato dal Centro Clinico San Giorgio di Genova e dalla SITCC (Società Italiana terapia Comportamentale e Cognitiva).

“Un evento drammatico per Genova e la Liguria, diventato emblema della forza e del coraggio della nostra gente”

Sono intervenuti diversi esperti e si è affrontato il tema dei risvolti psicologici nella popolazione coinvolta in eventi drammatici e catastrofici.

Sottolinea Marco Scajola: “Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato a questo importante momento di approfondimento. Con diversi colleghi, ci siamo confrontati in un focus sulla Psicologia dell’emergenza.

I terribili giorni del crollo del Ponte Morandi, la tristezza, la paura, la rabbia, vissuti che hanno coinvolto un intera comunità. Il grande lavoro svolto, un dramma per Genova e per l’intera Liguria, che è diventato emblema della forza e del coraggio della nostra gente”.

 

Condividi questo articolo: