19 Aprile 2024 18:39

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:39

Sanità: Toti e Gratarola puntano su Giuseppe Profiti per guidare il San Martino. Incontri con Lega e Fratelli d’Italia per definire l’incarico

In breve: Giuseppe Profiti è attualmente direttore dell'Unità di missione della Sanità ligure

Proseguono gli incontri del presidente della Regione Giovanni Toti e dell’assessore alla Sanità Angelo Gratarola per giungere alla nomina del nuovo Direttore generale del San Martino di Genova.

Giuseppe Profiti è attualmente direttore dell’Unità di missione della Sanità ligure

Come già emerso nei giorni scorsi, il nome su cui punta Toti è quello di Giuseppe Profiti, attuale direttore dell’Unità di missione della Sanità ligure. E una nota proprio di Regione Liguria conferma che questa è la direzione intrapresa.

Si legge nella nota ufficiale della Regione: “Dopo avere visto nei giorni scorsi il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi, oggi il presidente Toti ha ricevuto nel suo ufficio il segretario regionale di Fratelli D’Italia Matteo Rosso con il quale si incontra settimanalmente. Al centro del colloquio odierno le politiche regionali sulla Sanità, con particolare attenzione al presente e al futuro dell’Ospedale Policlinico San Martino alla luce dell’improvvisa e tragica scomparsa del Direttore generale Salvatore Giuffrida.

Il governatore e il segretario Rosso hanno condiviso la scelta che il percorso di crescita e rinnovamento dell’ospedale genovese debba continuare nel solco dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. In quest’ottica il presidente Toti e l’onorevole Rosso hanno avuto un confronto con il professor Giuseppe Profiti, attuale direttore della Stem, la Struttura di missione per la Sanità ligure.

Con Profiti è stata avviata una riflessione sul futuro gestionale del San Martino, nell’eventuale ipotesi che sia proprio Profiti a ricoprire l’incarico di direttore generale. Nei prossimi giorni si verificherà la percorribilità e la compatibilità di questo percorso”.

Condividi questo articolo: