1 Maggio 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

1 Maggio 2024 15:20

Da Londra a Imperia: la scommessa di Giulia si chiama “Dante’s Caffè”. In piazza dante la torrefazione caffetteria con aromi da tutto il mondo / Le immagini

In breve: Sabato 4 febbraio, dalle 17 in poi, Dante's Caffè vi aspetta per l'inaugurazione con DJ Set.

Miscele di caffè e tè da tutto il mondo. Profumo di brioche calde farcite sul momento. Sorrisi e gentilezza per cominciare la giornata con il piede giusto. Questa è l’atmosfera che ci accoglie entrando da “Dante’s Caffè”, la torrefazione caffetteria in piazza Dante 15, nel cuore pulsante di Oneglia, a Imperia. Un luogo famigliare e completamente rinnovato grazie alla nuova gestione di Giulia Carelli, 35enne imperiese tornata in città dopo numerosi anni di esperienza all’estero.

Venite a scoprire il nuovo “Dante’s Caffè” sabato 4 febbraio, dalle 17 in poi, per l‘inaugurazione con DJ Set.

Imperia: “Dante’s Caffè”, la nuova avventura di Giulia

“Dante’s Caffè” è pronto a coccolarvi ogni mattina, anche la domenica, offrendovi un viaggio alla scoperta delle miscele di caffè provenienti da Brasile, Colombia, Etiopia e India, macinate sul momento davanti ai vostri occhi. E così per il tè, grazie oltre 30 tipi di infusi di ogni parte del mondo, dal Giappone alla Cina, dall’India al Nepal.

Impossibile non farsi tentare dalle fragranti brioche che possono essere farcite al momento scegliendo tra diversi tipi di creme Ferrero e marmellate Agrimontana, con spolverata di zucchero a velo e granella di nocciole. Non possono mancare certamente anche tanti altri dolci, dai cannoli ai krapfen alla crema, fino al salato, come pizza, focaccia e torta verde, e molto altro.

E per chi desidera sorprendere qualcuno di caro, da “Dante’s Caffè” è possibile farsi confezionare pacchetti e cestini ricchi di prelibatezze. Un’idea da non perdere visto l’avvicinarsi di San Valentino!

“Ho vissuto gli ultimi 5 anni a Londra – racconta Giulia – questa esperienza mi ha insegnato moltissimo e mi ha dato il coraggio e l’intraprendenza per decidere di ritornare e iniziare una nuova avventura tutta mia, che condivido con mio fratello Massimo.

La nostra forza è l‘attenta scelta delle materie prime, concentrandoci sulla qualità e sul gusto. Grazie all’esperienza all’estero ho potuto conoscere e apprezzare tante culture diverse e vorrei portare qui, tramite speciali varietà di caffè e tè, tutto quello che ho scoperto. Abbiamo anche liquori, cioccolatini, biscotti artigianali, amaretti e oggettistica come le teiere. Selezioniamo prodotti delle aziende locali per valorizzare e far conoscere le bontà del nostro territorio.

Il mio obiettivo è quello di rendere questo locale un luogo di incontro per le persone, un punto di riferimento dove sentirsi a casa e su cui fare affidamento per qualsiasi necessità. 

L’esperienza a Londra mi ha aiutato a capire quanto sia importante costruire un senso di comunità, là infatti esiste una vastissima comunità di italiani unita da un forte senso di solidarietà e aiuto reciproco. Vorrei portare questo modo di vivere anche qui ed esserci per chiunque abbia bisogno, anche aprendomi ad associazioni e realtà cittadine.

Abbiamo creato anche un angolo per lo scambio di libri. Chi lo desidera può fermarsi qui a leggere quanto vuole o portare un libro a casa o scambiarlo con un altro. Mi piace l’idea di diffondere l’amore per la cultura.

Chi verrà qui troverà non solo ottimi prodotti ma anche un luogo sicuro e accogliente. Siamo aperti tutti i giorni, anche la domenica. Ci dedichiamo specialmente alla prima parte della giornata, ma due volte al mese prolunghiamo l’orario per organizzare serate aperitivo con Djset per ritrovarci e sorridere insieme. Vi aspettiamo”.

Dante’s Caffè: la nuova caffetteria torrefazione in piazza Dante. Tutti i contatti

Condividi questo articolo: