28 Marzo 2024 11:09

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:09

IMPERIA. IL RESOCONTO DI TUTTE LE OPERAZIONI SVOLTE DALLA CAPITANERIA DI PORTO DAL 14 AL 17 AGOSTO/ I DETTAGLI

In breve: Un weekend di Ferragosto all'insegna dell'intensa attività a terra ed a mare, quindi, per la Guardia Costiera di Imperia, i cui militari sono stati impegnati negli orari di maggior concentrazione delle attività marittime e prevalentemente a ridosso della fascia di balneazione

Guardia Costiera

Imperia. “Ogni estate il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera è chiamato ad assolvere un delicato compito che lo vede attore principale nella duplice veste, da un lato di supervisore presente ed attento nonchè garante di una fruizione sicura e serenza del mare e, dall’altro, severo tutore del rispetto delle norme per prevenire e punire i comportamenti pericolosi ed illeciti.

E’ proprio in estate che viene ribadito quotidianamente, dagli innumerevoli interventi, la vocazione della Capitaneria di Porto verso la salvaguardia delal vita umana in mare.

L’operazione “Mare Sicuro 2014”, promossa dal Comando Generale del Corpo della Capitaneria di Porto, è strutturata in modo da prevedere la presenza del personale della Guardia Costiera nei periodi di maggiore afflusso lungo le coste, con particolare attenzione ai siti considerati di maggiore affluenza turistico balnerare.

Anche nel corso di questa stazione estiva la Capitaneria di Porto di Imperia, nel periodo clou che va dal 14 al 17 agosto, ha profuso il massimo sforzo ed impegno operativo in termini di impiego di risorse lungo tutta la costa di giurisdizione, mediante un dispositivo di vigilanza rinforzato rispetto a quello giù in corso dagli scorsi mesi, che ha dato i propri frutti.

Un weekend di Ferragosto all’insegna dell’intensa attività a terra ed a mare, quindi, per la Guardia Costiera di Imperia, i cui militari sono stati impegnati negli orari di maggior concentrazione delle attività marittime e prevalentemente a ridosso della fascia di balneazione. Quotidiani e molteplici pattugliamenti sono stati infatti predisposti proprio a cavallo del giorno più caldo dell’anno, sia a mare che a terra. Sono state verificate le prescrizioni di sicurezza della vigente Ordinanza di Sicurezza Balnerare, nonchè in tutti gli stabilimenti balneari del Cricondario Marittimo di Imperia.

Ecco un resoconot riepilogativo dei controlli eseguiti nei giorni 14.15.16.17:

capitaneria di porto

Condividi questo articolo: