25 Aprile 2024 18:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:16

Imperia: servizio Civile, Arci alla ricerca volontari per il progetto Reti di Comunità. “Per la promozione della cultura, della socialità e della sostenibilità ambientale”

In breve: C’è tempo fino al 10 Febbraio per presentare domanda.

E’ stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile che prevede la selezione di volontari/ie da impiegare in tutta Italia e all’estero. Arci Servizio Civile Liguria cerca 47 volontari per 6 progetti che si svolgeranno a partire dalla primavera del 2023 all’interno del programma Liguria in rete 2023 in tutte le province della Liguria.

A Imperia è attivo il progetto Reti di Comunità. I candidati a questo progetto saranno impegnati nella promozione della cultura, della socialità e della sostenibilità ambientale nelle aree periferiche o in situazione di disagio sociale ed economico.

L’impegno sarà indirizzato a organizzare eventi culturali (cinema, teatro, musica, letteratura), a migliorare la cura e fruibilità di verde urbano e scolastico, a sviluppare percorsi di educazione ambientale, a mantenere attivi i presidi associativi di prossimità.

C’è tempo fino al 10 Febbraio per presentare domanda.

Il Servizio Civile Universale dura 12 mesi. È previsto un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile di € 444,30.

I progetti di Arci prevedono 3 mesi di tutoraggio e alcuni posti riservati a giovani con difficoltà economiche (ISEE inferiore o uguale a 10000€). Anche quest’anno le domande potranno essere presentate solamente ONLINE
https://domandaonline.serviziocivile.it

È necessario avere lo SPID. Si può’ fare domanda per un solo progetto e per una sola sede di attuazione.

C.S.

Condividi questo articolo: